Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Consigliatemi una distro leggera

    Ciao ragazzuoli,

    ho appena terminato il "mio" progetto che consisteva nel riuscire a far funzionare Windows 7 e Linux contemporaneamente,senza usare la virtualizzazione o il dual boot. Finora ho usato la Ubuntu 9.04 come distribuzione,ma ne vorrei una molto più leggera (e sempre basata su debian),perchè ho solo 250 MB di memoria a disposizione per caricarla. L'approccio che ho scelto è stato quello di caricare Windows in memoria e usare Linux nativamente.
    In totale ho 4 GB,Windows 7 occupa 2,6 GB,le periferiche assorbono 1,2 GB di RAM, rimangono appunto 250 MB liberi. L'ultimo passo sarà quello di caricare anche Linux in memoria,in modo da poter avere tutti e 2 i sistemi sempre disponibili e allo stesso tempo staccare il disco USB per poterlo usare altrove.
    mario.

  2. #2

    Re: Consigliatemi una distro leggera

    Originariamente inviato da marietto2008
    riuscire a far funzionare Windows 7 e Linux contemporaneamente,senza usare la virtualizzazione

  3. #3
    Appena ho installato una versione derivata di debian che vada nei 250 mb di memoria che ho,ti faccio vedere qualche screenshot. Se nel frattempo mi consigli quale distro ha le caratteristiche di cui necessito....
    mario.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    n totale ho 4 GB,Windows 7 occupa 2,6 GB,le periferiche assorbono 1,2 GB di RAM, rimangono appunto 250 MB liberi. L'ultimo passo sarà quello di caricare anche Linux in memoria,in modo da poter avere tutti e 2 i sistemi sempre disponibili e allo stesso tempo staccare il disco USB per poterlo usare altrove.

    Se questa non è virtualizzazione , chissà come si chiama. l' approccio scelto da te è quello usato da win4linux , ma se non lasci ram libera a sufficenza per farci girare sia SO che programmi la macchina si inchioda e basta.

  5. #5
    come fai a far girare 2 sistemi senza emulazione?

  6. #6
    Originariamente inviato da marietto2008
    Appena ho installato una versione derivata di debian che vada nei 250 mb di memoria che ho,ti faccio vedere qualche screenshot. Se nel frattempo mi consigli quale distro ha le caratteristiche di cui necessito....
    distro leggere ce ne sono tante... certo non penso potrai usare Gnome o KDE... comunque ci sono molti errori in quanto hai scritto prima, chiarisciti le idee e poi ne riparliamo

  7. #7
    DSL Linux non occupa più di 50 Mb se non sbaglio.

  8. #8
    @Andrea.Paiola : mi sono chiarito le idee. Ecco Windows 7 + Ubuntu 9.04 che funzionano insieme senza emulazione :

    http://img99.imageshack.us/img99/672/windux.jpg
    mario.

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da marietto2008
    @Andrea.Paiola : mi sono chiarito le idee. Ecco Windows 7 + Ubuntu 9.04 che funzionano insieme senza emulazione :

    http://rs604tl2.rapidshare.com/files...492/WinDux.jpg
    Campa cavallo screenshot su rapidshare , che è la novità ? è già stato spazzato via.

  10. #10
    Spazzato via cosa vuol dire ?
    mario.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.