Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[HTML-CSS] Creazione sito web

Ciao a tutti
    Vorrei creare un sito che sia strutturato in questo modo: è un sito statico, meno di 10 pagine, e vorrei usare i CSS per creare un ambiente più accattivante e moderno, e precisamente QUESTO
    Come mi consigliate di procedere?
    Pulisco completamente il template dalle informazioni inutili e poi inizio a lavorarci?
    Attendo vostri consigli.....
    Grazie.

ti consiglio di usare un frontend.. come dreamweaver.. in modo da poter impostare graficamente cosa ti serve senza fare i salti mortali..
    Poi.. ti consiglio
    di copiare i fogli di stile così come sono, analizzarli.. e capire cosa ti serve.. quindi riscriverli da solo.. in modo da capire quello che fai..

Io finora ho sempre utilizzato Kompozer e mi ci sono trovato bene......
    Grazie dei consigli.

Puoi anche modificare lo stesso Template css di cui hai dato il link,in base ai colori ed altro che vuoi...
    e magari aggiungere anche un pò di dinamicità che non fa male,esempio un po di php per aggiornare giorno per giorno la data sul calendario.fammi sapere..

Sarebbe un'ottima idea, ma io di Php non lo conosco minimamente. Per il momento vorrei concentrarmi sulla struttura portante, la base, poi di sicuro metterò qualcosa di carino......
    Grazie

Da fan di Free CSS Templates e utente di KompoZer ti posso dire che io ho creato una directory con la pagina di esempio allegata al CSS scelto in modo da avere sempre sotto mano la versione originale e un'altra directory in cui creo i miei file, modifico il CSS come serve a me, modifico le immagini se mi serve qualcosa di diverso e quant'altro.

Il template che hai scelto è di facile modifica e la sua struttura, molto lineare e "scolastica", permette di allenarsi un po' con i css.

Per una questione di copyright eviterei di scopiazzarlo pari pari; al massimo trai ispirazione e poi crea qualcosa di diverso.

Essendo il progetto di sole 10 pagine direi che php lo puoi anche lasciar stare, dato che l'interattività e la dinamicità non si creano da zero in 10 minuti !

Per il copyright non ci sono problemi, se volessi potrei lasciarlo tale e quale:

License:

All of the free CSS templates provided on this website are licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 License, so they are free to use for both commercial and noncommercial purposes provided you link back to FreeCSSTemplates.org. For more information about this license, please click on the button below.

Comunque qualche picoola modifica credo di farla. Devo vedere se si adatta bene a quello che voglio.
    Grazie.

Devo inserire una galleria fotografica, ma invece di mettere le anteprime una di fianco l'altra, e poi quando clicco si apre un'altra pagina con le dimensioni originali, vorrei inserire uno script per fare in modo che sia presente una immagine ingrandita con tutte le anteprime scorrevoli sotto. Come posso fare? Grazie.

http://flowplayer.org/tools/demos/index.html

ad esempio, ma ce ne sono tanti in giro

Permessi di invio