PDA

Visualizza la versione completa : Mettere tutto il contenuto di un file in una variabile

HolyFather
31-10-2009, 13:20
Salve , volevo chiedere se ( e come) è possibile mettere tutto il contenuto di un file in una variabile del tipo
$variabile.

I metodi che ho trovato salvano solo riga per riga. Invece a me serve che tutto il contenuto stia in una variabile di tipo $variabile.

Grazie :ciauz:

Mich_
02-11-2009, 08:35
Non mi e` del tutto chiara la domanda.
Anzitutto va definito il problema: suppongo che il file si di tipo testo, e non contenga caratteri di controllo (a parte <cr>, <lf>, <tab>, e sim). Se questa premessa non e` vera, tutto quanto segue non ha significato.
Per mettere tutto un file in una variabile ci sono comunque vari sistemi:
1. usare la ricorsione (una riga alla volta, ricorsivamente fino alla fine del file)
2. evitare di intercettare il CR (o LF), e lo si puo` fare settando opportunamente il metodo di lettura

A suo tempo avevo anche trovato esempi, ma al momento non ricordo dove.

HolyFather
04-11-2009, 17:55
Originariamente inviato da Mich_
Non mi e` del tutto chiara la domanda.
Anzitutto va definito il problema: suppongo che il file si di tipo testo, e non contenga caratteri di controllo (a parte <cr>, <lf>, <tab>, e sim). Se questa premessa non e` vera, tutto quanto segue non ha significato.
Per mettere tutto un file in una variabile ci sono comunque vari sistemi:
1. usare la ricorsione (una riga alla volta, ricorsivamente fino alla fine del file)
2. evitare di intercettare il CR (o LF), e lo si puo` fare settando opportunamente il metodo di lettura

A suo tempo avevo anche trovato esempi, ma al momento non ricordo dove.

si è quello che volevo fare , mettere tutto il contenuto in una variabile .. perchè i metodi che ho trovato leggono una riga alla volta ,on la variabile riga in un while

Mich_
05-11-2009, 08:30
Originariamente inviato da HolyFather
si è quello che volevo fare , mettere tutto il contenuto in una variabile .. perchè i metodi che ho trovato leggono una riga alla volta ,on la variabile riga in un while E` il metodo piu` usato e che funziona sempre.
Perche` non ti va bene?

Loading