Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Google ALTERNATIVE?

Google ALTERNATIVE?

Ciao a tutti, vorrei proporre al vostro esame un sito che ho trovato di recente sul web. Non so se esista da molto o da poco, però credo che non sia conosciutissimo. Si tratta di un motore di ricerca Google, basato sulla stessa piattaforma dell'originale, ma presentando un layout diverso, molto più carino a mio parere. Nonostante la diversità grafica, le ricerche sono identiche, lo potete confermare voi stessi effettuando la medesima ricerca su entrambi i motori e ottenendo gli stessi risultati. Voi avete mai sentito parlare di sto sito o di siti simili? Per quel che mi riguarda, degli amici mi hanno raccontato dell'esistenza di siti come black google e scroogle; per il primo ho trovato dei video e commenti di apprezzamento su youtube, mentre per il secondo credo che non abbia avuto successo. Rivolgo a voi questa domanda: perchè una persona dovrebbe decidere di utilizzare un clone/partener di google quando esiste l'originale? Partendo dal presupposto che questi siti tentano o di somigliare a google in tutto o solo di creare un nuovo stile grafico cosa spinge un utente a usarne uno o un altro? Voi cosa utilizzate per le ricerche web? originali o cloni? Di certo penso che come tutti i nuovi siti in rete possa suscitare la curiosità degli utenti. Cosa cercano secondo voi i webmaster? Gloria o soddisfazione nel sapere di usare una loro creazione e che questa viene condivisa anche da altri? Spero che proporrete in tanti la vostra opinione e che la discussione si evolva. Di seguito vi riporto il link del sito, così potete dargli un'occhiata direttamente ed esprimervi al riguardo. Grazie.

link: http://googlealternative.weebly.com/

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Il sito che hai postato tu lo trovo fatto male e pressapoco uguale a google con solo tanta pubblicità in più (sarà spam????)

google nero è stato creato per uno scopo...sul sito blackle appare ora: 1,525,471.272 Watt hours saved

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

ok oronze, grazie per l'intervento, spero che come te anche altri utenti lasceranno i loro commenti e opinioni

non spam (post modificato dal moderatore)
    www.blackle.it il motore di ricerca ecologico!

a me nn lo apre

Originariamente inviato da oronzino
    non spam (post modificato dal moderatore)
    Perché spam? E' un motore di ricerca alternativo, come quello segnalato da "oronze" ma è italiano ".it".

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da oronzino
    Perché spam? E' un motore di ricerca alternativo, come quello segnalato da "oronze" ma è italiano ".it".
    Non postare il tuo sito in altre discussioni, hai una tua discussione usa solo ed esclusivamente quella, e non usare i post altrui come una chat.
    Ti consiglio un atteggiamento diverso se vuoi garantire la tua presenza sul html.it
    Saluti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ok evidentemente non ho un concetto chiaro di "spam"...
    Non insisto, perché come è evidente non mi conviene

Permessi di invio