Ciao a tutti, vorrei proporre al vostro esame un sito che ho trovato di recente sul web. Non so se esista da molto o da poco, però credo che non sia conosciutissimo. Si tratta di un motore di ricerca Google, basato sulla stessa piattaforma dell'originale, ma presentando un layout diverso, molto più carino a mio parere. Nonostante la diversità grafica, le ricerche sono identiche, lo potete confermare voi stessi effettuando la medesima ricerca su entrambi i motori e ottenendo gli stessi risultati. Voi avete mai sentito parlare di sto sito o di siti simili? Per quel che mi riguarda, degli amici mi hanno raccontato dell'esistenza di siti come black google e scroogle; per il primo ho trovato dei video e commenti di apprezzamento su youtube, mentre per il secondo credo che non abbia avuto successo. Rivolgo a voi questa domanda: perchè una persona dovrebbe decidere di utilizzare un clone/partener di google quando esiste l'originale? Partendo dal presupposto che questi siti tentano o di somigliare a google in tutto o solo di creare un nuovo stile grafico cosa spinge un utente a usarne uno o un altro? Voi cosa utilizzate per le ricerche web? originali o cloni? Di certo penso che come tutti i nuovi siti in rete possa suscitare la curiosità degli utenti. Cosa cercano secondo voi i webmaster? Gloria o soddisfazione nel sapere di usare una loro creazione e che questa viene condivisa anche da altri? Spero che proporrete in tanti la vostra opinione e che la discussione si evolva. Di seguito vi riporto il link del sito, così potete dargli un'occhiata direttamente ed esprimervi al riguardo. Grazie.
link: http://googlealternative.weebly.com/

Rispondi quotando