Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto con dsl linux

  1. #1

    Aiuto con dsl linux

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi per chiedervi aiuto.
    Ho da un pò installato dsl linux su penna usb e l'ho trovato molto comodo, però assolutamente non son in grado di installare nulla, non ce la faccio più sono davvero stufo...In particolare mi interessa aggiornare i plugin di firefox e installare amule. Voi mi direte: prima di postare cerca nel forum, ci sono mille post uguali, e così via...Ecco ho cercato anche con il caro vechio zio google ma capitemi, con le guide in giro non ho mai ottenuto nessun risultato se non strane scritte e errori di cui non comprendo il significato...Potreste cortesemente darmi una mano? Sono davvero negato, vorrei semplicemente scaricare un file con linux dsl per poi installarlo, non sulla penna usb, ma su un altro harddisk usb. Vi avviso non so praticamente nulla sulle funzionalità di linux.

    Saluti e grazie mille in anticipo, Prando

    P.s. stavo quasi rinunciando all'uso di linux che all'inzio mi sembrava tanto bello e mi era stato dipinto così bene, ma a me non mi pare che sia così semplice come tutti dicono, sarà per la mia incapacità...

  2. #2
    leggi un po di documentazione

    http://www.damnsmalllinux.org/index_it.html


    gli addon di mozilla dovrebbero andar bene

    https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/browse/type:7

  3. #3
    in alternativa, se sei alle prime armi, posso permettermi di consigliati "slax"? è piuttosto intuitiva, l'installazione del software è molto semplice e può essere fatta anche prima di scaricare la iso avendo così un sistema quasi pronto.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    è da un pò che non la uso, ma se l'hai già installata e sei collegato ad internet, sul monitor ci dovrebbero essere le icone per installare i soft.

    Altrimenti prova puppylinux, anch'essa è una mini distro, velocissima, con soft che si possono facilmente installare dai repository slackware.

    Comunque prova a fare una ricerca sul forum e su google.it/linux con DSL come oggetto, penso che troverai parecchia documentazione.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Grazie a tutti! Ora mi dò da fare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.