Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Virus Trojan.Adclicker

  1. #1

    Virus Trojan.Adclicker

    Ho istallato Norton antivirus originale. All'avvio del computer in basso a destra compare continuamente il messaggio "Ho trovato un nuovo virus Trojan.Adclicker il problema è stato risolto". Tutto questo compare ininterrottamente e non riesco ad eliminarlo. Nella cronologia di Norton si vede questo virus con attribuito rischio alto. Mi invita a non fare alcuna azione però puntualmente mi ripete il messaggio. Che posso fare per eliminare il virus e di conseguenza il messaggio?

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    quale versione di Norton usi?
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  3. #3
    Utlizzo Norton Internet Security 2009 Ver.:16.7.2.11

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    verifica che non dipenda dai siti che visiti, probabile sia un cookie.

    Effettua una scansione completa con l'antivirus ricordandoti di togliere dalle esclusioni la cartella "System Volume Information", per farlo apri la finestra principale del programma, al fianco della parte relativa a "Computer" clicca su "Impostazioni", ora da "Esclusioni scansione" clicca su "Configura". seleziona la voce "System Volume Informatin" e successivamente su "Rimuovi".
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  5. #5
    Ho eseguito quanto suggerito alla lettera ma non ha funzionato, infatti al riavvio del pc si è ripresentato subito lo stesso messaggio : cioè che il virus Trojan.Adclicker è stato bloccato e il pc è sicuro. Cosa altro posso fare?

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    scarica sul desktop
    http://www.suspectfile.com/systemscan
    aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.
    Vai su http://www.mediafire.com clicca su "Use basic uploader" carica il file con estensione .zip e scrivi, nella tua prossima replica, l'URL per poterlo scaricare.

    Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.




    SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  7. #7
    Ho lanciato http://www.suspectfile.com/systemscan ma altermine del Download compare un avviso:"impossibile copiare sys72399", accesso negato. Poi compare un messaggio di Norton che ha bloccato il file perchè contiene il virus "Trojan Horse" quindi non sono potuto andare avanti. che faccio?

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Cosa fare?
    Rileggi con più attenzione cosa avevo scritto nel mio primo post riguardo l'antivirus
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.