Uela'!
Ora probabilmente faccio una domanda scema, ma visto che mi ci imbatto per la prima volta non so che termini inserire né in Google né nel "cerca" del forum.
(Mi sono dovuto tenere sul generico anche sul titolo del thread, sorry).
Ordunque...
Ho un MC ("movieClip_mc") che all'interno ha un altro MC ("start_mc") che funge da classico pulsante "START" al quale è associato un:
Sullo stage principale ho piazzato un MC ("button_mc"), grande più o meno quanto il documento, al quale ho associato un:Codice PHP:on (release) {
_root.movieClip_mc.gotoAndPlay(2);
}
Funzionare, funzia.Codice PHP:on (rollOver) {
_root.movieClip_mc._alpha = 100;
}
on (rollOut) {
_root.movieClip_mc._alpha = 0;
}
Al rollover appare il "movieClip_mc" e al rollout scompare.
Il problema è che quando il mouse passa sul MC "start_mc" (contenuto in "movieClip_mc") sembra che Flash interpreti la cosa come un "rollOut" dal "button_mc" e riporti l'alpha di "start_mc" a 0.
Se clicco dove stava lo "Start" prima che sparisse e sposto il mouse, però, faccio comunque in tempo a vedere che viene eseguito correttamente lo script associato allo "Start".
Potrei risolvere (permododidire) la cosa associando uno stato di rollover e alpha=100 al MC "movieClip_mc", ma poi interverrebbero problemi di non-propagazione proprî dell AS < 3 che inibirebbero il pulsante "Start".
In questa fattispecie non posso usare AS3.
Tendenzialmente, sono parecchio una pippa anche con AS2.
Dritte?
Nel caso nommifossicapìto bene, QUA c'è l'.swf dell'esempietto fatto al volo e all'uopo.
Se serve anche il .fla, sta anch'esso QUA.
GRAZZ! :)
cià
ale

Rispondi quotando