Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Vista e Ubuntu, vorrei all'accensione di default vista

AAttualmente ho installato Ubuntu su un notebook, creando già prima la partizione dove poi l'avrei installato (vi chiederete perchè non durante l'installazione? risposta con linux sono una cippa e sto imparando quindi meno probabilità di sp...nare Vista).
    Ora all'accensione mi trovo di default Ubuntu, cioè se non scelgo entro 30" mi parte lui mentre vorrei farlo con Vista: come faccio? ho trovato qualcosa ma mi diceva di mettere le manu su Grub di Ubuntu, su xp riuscivo a farlo, mentre su Vista non trovo i comandi da pannello di controllo, un'accidente alla microsoft che cambiano i nomi e uno si trova spiazzato!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Vista e Ubuntu, vorrei all'accensione di default vista

Originariamente inviato da Antony61
    AAttualmente ho installato Ubuntu su un notebook, creando già prima la partizione dove poi l'avrei installato (vi chiederete perchè non durante l'installazione? risposta con linux sono una cippa e sto imparando quindi meno probabilità di sp...nare Vista).
    Ora all'accensione mi trovo di default Ubuntu, cioè se non scelgo entro 30" mi parte lui mentre vorrei farlo con Vista: come faccio? ho trovato qualcosa ma mi diceva di mettere le manu su Grub di Ubuntu, su xp riuscivo a farlo, mentre su Vista non trovo i comandi da pannello di controllo, un'accidente alla microsoft che cambiano i nomi e uno si trova spiazzato!
    Dipende da che versione ubuntu e grub di conseguenza hai installato. Se hai ubuntu 9.4 editi /boot/grub/menu.lst prendi la sezione relativa a windows e la porti in prima posizione

altrimenti ti fai spostare la discussione in linux forum perchè con grub2 è un tantino + complessa e qui di conseguenza sei sul forum sbagliato

Quindi solo con Grub, da vista non c'è possibilità?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Antony61
    Quindi solo con Grub, da vista non c'è possibilità?
    La soluzione con grub è comunque la più semplice e funzionale, anche se hai ubuntu 9.10 con grub2 di conseguenza.

Risolto con grub grazie

Permessi di invio