Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Multilingua e Spider

Utente di HTML.it

Multilingua e Spider

Ho una pagina con un controllo per la lingua preferita dall'utente nel browser, mi chiedevo come i vari spider si comportano quando visitano la pagina...

In generale ho pensato che quando chiedono la pagina la variabile $_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE'] varrà null, e quindi indicizzeranno la pagina con la lingua di default...

Qualcuno ha notizie a proposito?

Come hai strutturato gli URL?

Allo stesso URL corrispondono contenuti in lingua diversa a seconda delle impostazioni del client oppure avviene un redirect (es. /en/home , /it/home , etc.)?

Utente di HTML.it
    è lo stesso url!
    In pratica ho una libreria per ogni tipo di lingua in cui tengo la traduzione delle parti più importanti dell'interfaccia!

Ad inizio pagina vedo quale lingua è impostata nel browser dell'utente e carico la lingua appropriata!

quindi l'url è sempre uguale!

Pessima scelta. Ristruttura la libreria per generare URL differenti a seconda della lingua, otterrai un miglior posizionamento e un numero maggiori di contenuti.

Lo stesso vale per la sitemap.

Utente di HTML.it
    quindi creo una index praticamente vuota che fa solo il redirect a secondo della lingua? trovando una pagina così non li "infastidisco"?

Permessi di invio