Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [C++] Acquisizione dati da chat

    Salve a tutti. Come vedete dal nr di messaggi sono nuovissimo! Ho un problema e avevo bisogno di rivolgermi al sito più accreditato per risolvere i problemi del genere, dato che nn ho trovato niente di chiaro su internet e dato che nn so da dove cominciare!

    Il problema e' questo: devo realizzare un programma (ho scritto c++ perche vorrei realizzarlo in c++, ma anche java va bene!) che vada a leggere i dati all'interno di una chat. Non so da dove cominciare

    Dopo di che questi dati chiaramente devono essere manipolati, ma questo non e' un problema.

    Da quello che ho capito bisogna individuare l'handle della finestra, dopo di che individuare la "textbox" (e' una textbox?) dove e' la chat e da li andare a leggere quello che viene scritto all'interno.

    Non so se ho capito male... intanto se vi va rispondete a questo dopo vi faccio le altre domande


    Grazie boyz

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Come realizzare (e se si può realizzare) il programma dipende tantissimo da come è realizzata e come funziona questa "chat" di cui parli ...

    E anche farlo in C++ o in Java è molto diverso ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Come realizzare (e se si può realizzare) il programma dipende tantissimo da come è realizzata e come funziona questa "chat" di cui parli ... E anche farlo in C++ o in Java è molto diverso ...
    In che senso diverso? che informazioni ti servono? In pratica e' una chat scritta da un bot, con righe tutte uguali e informazioni da raccogliere.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Originariamente inviato da uomosenzasonno
    In che senso diverso?
    Nel senso che, facendola in C/C++ potrebbe essere possibile ... magari in Java no ...

    che informazioni ti servono? In pratica e' una chat scritta da un bot, con righe tutte uguali e informazioni da raccogliere.
    Una chat scritta da un bot ? E che vuol dire ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    in pratica e' una chat di un videopoker e vorrei realizzare un programma che va a elaborare le statistiche. Quindi ci sono delle righe che a un determinato evento danno delle informazioni (rilanci, puntate, chi passa, chi fa parola).

    Ho bisogno di leggere quelle righe x trarne delle informazioni ed elaborarne delle statistiche!!

    Io pensavo che le informazioni fossero registrate all'interno di un file di testo. Però a quanto pare il file di testo viene aggiornato solo quando la mano viene conclusa, mentre io ho bisogno di elaborare delle statistiche live.

    da un bot nel senso che viene aggiornata automaticamente e con stringhe ben definite

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Originariamente inviato da uomosenzasonno
    in pratica e' una chat di un videopoker e vorrei realizzare un programma che va a elaborare le statistiche. Quindi ci sono delle righe che a un determinato evento danno delle informazioni (rilanci, puntate, chi passa, chi fa parola).

    Ho bisogno di leggere quelle righe x trarne delle informazioni ed elaborarne delle statistiche!!

    Io pensavo che le informazioni fossero registrate all'interno di un file di testo. Però a quanto pare il file di testo viene aggiornato solo quando la mano viene conclusa, mentre io ho bisogno di elaborare delle statistiche live.

    da un bot nel senso che viene aggiornata automaticamente e con stringhe ben definite
    Bisogna sapere esattamente come e' fatta questa chat ... è su web? E' fatta in flash? C'è un client installato?

    In ogni caso, sappi che questo tipo di programmi sono, per evitare che i giocatori sfruttino software che li "aiutano" alterando il gioco, abbastanza difficili da "controllare" ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    Bisogna sapere esattamente come e' fatta questa chat ... è su web? E' fatta in flash? C'è un client installato? In ogni caso, sappi che questo tipo di programmi sono, per evitare che i giocatori sfruttino software che li "aiutano" alterando il gioco, abbastanza difficili da "controllare" ...
    E' un client installato, cmq tranquillo nn voglio alterare il gioco, solo fare statistica. Ci sono decine di programmi che fanno queste cose,voglio solo realizzarlo da me. niente di particolare!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Allora puoi provare a controllare di che tipo sono gli oggetti che ti interessano (puoi usare un tool di Visual Studio come "Spy") e se sono degli oggetti tipo textbox allora puoi seguire la strada che avevi detto all'inizio (handle ...)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  9. #9
    perfetto! allora provo con spy++ e vedo se riesco a prendere lo spaider nell'hole.

    a prestissimo!

  10. #10
    salve di nuovo

    Ho controllato con un programma tipo spy++ e sono giunto alla conclusione che si tratta di una textbox.. adesso quali sono le librerie che posso utilizzare x la gestione delle finestre? come faccio a scegliere quell'elemento (una volta individuata la finestra) e prendere i dati che mi servono?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.