Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ntp su linux

  1. #1

    ntp su linux

    Ciao a tutti,
    ho un enorme problema con un programma che mi è stato richiesto al lavoro. Tra le varie cose si chiede che questo software implementi un meccanismo di sincronizzazione tramite ntp. tenete presente che il software deve girare su linux e sarà montato su sistemi embedded. Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato grandi esempi. Qualcuno può aiutarmi? non so proprio come implementare il sorgente... grazie mille...

  2. #2
    Ma è il software che deve implementare il meccanismo od il server stesso?
    Mi pare sia più immediato leggere l'ora del server che a sua volta rimane aggiornato via ntp.
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: ntp su linux

    Originariamente inviato da berserker
    Ciao a tutti,
    ho un enorme problema con un programma che mi è stato richiesto al lavoro. Tra le varie cose si chiede che questo software implementi un meccanismo di sincronizzazione tramite ntp. tenete presente che il software deve girare su linux e sarà montato su sistemi embedded. Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato grandi esempi. Qualcuno può aiutarmi? non so proprio come implementare il sorgente... grazie mille...
    Il sewrvizio ntpdate lo si implementa e lo si attiva direttamente nel SO come in tutti i SO. Per debian e derivate : apt-get install ntpdate

  4. #4
    Grazie a tutti per le risposte. Penso di dover implementare anche la logica client server ma non ne sono nemmeno sicuro al momento... le specifiche che mi sono arrivate sono quanto meno confuse

  5. #5
    confermo, devo implementare la logica client server, cioè un terminale deve essere quello di riferimento a cui gli altri devono sincronizzarsi.... help me

  6. #6
    Novità:

    la nave su cui verrà implementato questo sistema di combattimento non ha accesso ad internet. Una macchina deve fare da server mentre l'altro da client. Ora la mia domanda è: come si implementa il codice del server e del client? siete praticamente la mia unica speranza...

  7. #7
    ma vuoi scrivere il programma ? (in c)
    o vuoi usare: ntpd -----> ntpdate ?


    p.s.
    http://fixunix.com/ntp/396734-compar...-tscclock.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.