Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come fare un form dinamico

Salve, io vorrei creare un from dinamico e generalizzabile.

Con questi aggettivi intendo che l'utente possa cambiare i contenuti delle domande.

Quindi se alla domanda COSA TI PIACE ho un OPTION nel form che contiene "pane" "latte" "marmellata", l'utente tramite una selezione può cambiare le opzioni di OPTION in "carne" "insalata" " patate" (nomi significativi).

Il fatto è che vorrei questo avvenisse in modo dinamico e quindi avere la possibilità di caricare queste opzioni delle domande da un file esterno ( pensavo XML ).

Ho visto che con Js si possono prelevare valorid a file esterni.

La mia domanda è Mi CONVIENE FARLO IN AJAX QUESTO? oppure php o altro mi aiutano?

QUando carico le nuove scelte nel form e l'utente esegue il form, i valori arriveranno al server senza problemi ?

Ogni consiglio è ben accetto.

Grazie Davide

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se vuoi complicarti la vita!!!
    Io userei una select (menù) cararicando tutti i dati del file xml tramite php, se invece vuoi usare le option potresti usare ajax e fargli leggere xml, ma in questo caso devi avere un ottima conoscenza di js e ajax.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie, mi sa comunque opterò x il php.

Questo questionario poi è fatto tutto in Ajax ( l'elaborazione dei dati e la visualizzazione dei risultati ) quindi mi sa che lo metto in php e morta la

Permessi di invio