Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aiuto! Carico un filmato con loadmovie e non posso usare i componenti

Ciao a tutti primo messaggio del forum!

Allora come da titolo... ho questo problemaccio...
    ho un main dove carico filmati con l'azione loadmovie in un targe vuoto che è a sua volta mascherato.
    Quando importo però non posso usare più le scroll bar i campi di testo e tantissimi componenti!
    Non riesco a capire il perchè ci sbatto da giorni... qualcuno sa aiutarmi?
    Nell' sfw tutto funziona meravigliosamente (anche esportato in html) e ho provato anche con loadClip();

Ciao a tuttiiii!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Così a naso si tratta del solito problema dei percorsi.

Inserisci _lockroot = true; nel primo frame del tuo filmato esterno e tutto andrà a meraviglia.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

GRAZIE! Ora va!
    Però non ho capito esattamente questo problema dei percorsi... nel senso... teoricamente cosa succede?
    Sarebbe troppo disturbo spiegarlo? Grazie ancora!!!!!!!!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    No problem

In Action Script 2 l'indicazione _root fa normalmente riferimento al livello (o stage o timeline) principale.

Nel caso di un swf eseguito in modo autonomo, la root fa quindi riferimento al livello principale di tale filmato.
    Se però questo swf viene caricato all'interno di un "filmato contenitore" allora l'indicazione _root farà riferimento al livello principale del "filmato contenitore" sfalsando perciò qualsiasi percorso assoluto (in cui è indicato root) utilizzato nel filmato swf esterno.
    Per questo si ha la necessità di "bloccare la root" con la proprietà _lockroot.

Nel caso di loadMovie o loadClip puoi anche applicare _lockroot all'istanza contenitore in cui carichi il filmato esterno, in modo da non applicarla singolarmente su ogni swf esterno.

Nella guida di flash è spiegato con degli esempi l'utilizzo di _lockroot.
    http://livedocs.adobe.com/flash/9.0_...=00001937.html

E' da notare che in Action Script 3 le cose sono comunque cambiate. Ogni riferimento a root fa capo direttamente al filmato in cui viene indicato, per cui non si ha la necessità di utilizzare certi stratagemmi, sebbene si possano incontrare altre problematiche.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie mille per la spiegazione esauriente terrò conto in futuro!

Permessi di invio