Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: pneumatici da neve

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    pneumatici da neve

    Confesso la mia totale ignoranza sull'argomento pneumatici da neve. Avendo ora la necessità di montarne quattro, tanti quanti sono le ruote della mia macchina, vorrei consigli su come NON spendere un botto. Dove acquistarli (zona Milano possibilmente), quali, che misura varie ed eventuali?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  2. #2

    Re: pneumatici da neve

    Originariamente inviato da Nkosi
    Confesso la mia totale ignoranza sull'argomento pneumatici da neve. Avendo ora la necessità di montarne quattro, tanti quanti sono le ruote della mia macchina, vorrei consigli su come NON spendere un botto. Dove acquistarli (zona Milano possibilmente), quali, che misura varie ed eventuali?
    Misure quelle segnalate sul libretto

    Per il resto, se vuoi ti consiglio gommediretto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Giusto per sapere.

    Ma non è che intendi usarle a Milano vero?

    Se è per andare a sciare 3 volte di conviene quasi quasi affittare un'auto
    Cmq le misure devi verificarle sul libretto, ovviamente misura + "stretta" meglio è.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    le gomme da neve hanno, sul fianco, la scritta M+S[*], cioè Mud + Snow (fango e neve)
    sul libretto potresti avere delle misure suggerite ma non centra nulla, meglio prendere quelle più piccole che hai (risparmi)

    io mi son trovato bene con le marangoni meteo, 60 euro al pneumatico (185/60 r14)

    gommadiretto is good.




    [*] Neptune non è equazione

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    [*] Neptune non è equazione
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    Giusto per sapere.

    Ma non è che intendi usarle a Milano vero?

    Se è per andare a sciare 3 volte di conviene quasi quasi affittare un'auto
    Cmq le misure devi verificarle sul libretto, ovviamente misura + "stretta" meglio è.
    attenzione!
    le gomme da neve iniziano a lavorare bene quando la temperatura scende sotto i 5°c, non solo con la neve.
    le gomme normali, col freddo, si induriscono perdendo la loro capacità di "fare presa" sull'asfalto.

    Quindi le gomme da neve non solo funzionano bene quando nevica, ma anche quando fa freddo.
    Se la neve è tanta (>10cm) solo le catene vi salvano.

    A ovviamente con 20cm di neve vi serve una motoslitta

  7. #7

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    non vorrei che facesse "M più S = "



  8. #8

    Re: pneumatici da neve

    Originariamente inviato da Nkosi
    Confesso la mia totale ignoranza sull'argomento pneumatici da neve. Avendo ora la necessità di montarne quattro, tanti quanti sono le ruote della mia macchina, vorrei consigli su come NON spendere un botto. Dove acquistarli (zona Milano possibilmente), quali, che misura varie ed eventuali?
    Io li ho presi online su un sito tedesco, non mi ricordo quale cerca, te li spediscono dal meccanico e paghi solo il lavoro. Arrivi a risparmiare il 50% a parità di gomma.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  9. #9

    Re: Re: pneumatici da neve

    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Io li ho presi online su un sito tedesco, non mi ricordo quale cerca, te li spediscono dal meccanico e paghi solo il lavoro. Arrivi a risparmiare il 50% a parità di gomma.
    Da noi i gommisti (ma anche i benzinai) li montano con una spesa attorno ai 7 euro.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    attenzione!
    le gomme da neve iniziano a lavorare bene quando la temperatura scende sotto i 5°c, non solo con la neve.
    le gomme normali, col freddo, si induriscono perdendo la loro capacità di "fare presa" sull'asfalto.

    Quindi le gomme da neve non solo funzionano bene quando nevica, ma anche quando fa freddo.
    Se la neve è tanta (>10cm) solo le catene vi salvano.

    A ovviamente con 20cm di neve vi serve una motoslitta
    si ok ma per la città sono sprecate e le mangi subito.
    Cmq credo servano per altro.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.