PDA

Visualizza la versione completa : pneumatici da neve

Nkosi
02-11-2009, 17:05
Confesso la mia totale ignoranza sull'argomento pneumatici da neve. Avendo ora la necessità di montarne quattro, tanti quanti sono le ruote della mia macchina, vorrei consigli su come NON spendere un botto. Dove acquistarli (zona Milano possibilmente), quali, che misura varie ed eventuali?

galz
02-11-2009, 17:12
Originariamente inviato da Nkosi
Confesso la mia totale ignoranza sull'argomento pneumatici da neve. Avendo ora la necessità di montarne quattro, tanti quanti sono le ruote della mia macchina, vorrei consigli su come NON spendere un botto. Dove acquistarli (zona Milano possibilmente), quali, che misura varie ed eventuali?
Misure quelle segnalate sul libretto
:stordita:
Per il resto, se vuoi ti consiglio gommediretto :stordita:

indre
02-11-2009, 17:13
Giusto per sapere.

Ma non è che intendi usarle a Milano vero?

Se è per andare a sciare 3 volte di conviene quasi quasi affittare un'auto :stordita:
Cmq le misure devi verificarle sul libretto, ovviamente misura + "stretta" meglio è.

SuperMariano81
02-11-2009, 17:15
le gomme da neve hanno, sul fianco, la scritta M+S , cioè Mud + Snow (fango e neve)
sul libretto potresti avere delle misure suggerite ma non centra nulla, meglio prendere quelle più piccole che hai (risparmi)

io mi son trovato bene con le marangoni meteo, 60 euro al pneumatico (185/60 r14)

gommadiretto is good.

Neptune non è equazione

indre
02-11-2009, 17:17
Originariamente inviato da SuperMariano81

Neptune non è equazione

:biifu: :malol:

SuperMariano81
02-11-2009, 17:17
Originariamente inviato da indre
Giusto per sapere.

Ma non è che intendi usarle a Milano vero?

Se è per andare a sciare 3 volte di conviene quasi quasi affittare un'auto :stordita:
Cmq le misure devi verificarle sul libretto, ovviamente misura + "stretta" meglio è.
attenzione!
le gomme da neve iniziano a lavorare bene quando la temperatura scende sotto i 5°c, non solo con la neve.
le gomme normali, col freddo, si induriscono perdendo la loro capacità di "fare presa" sull'asfalto.

Quindi le gomme da neve non solo funzionano bene quando nevica, ma anche quando fa freddo.
Se la neve è tanta (>10cm) solo le catene vi salvano.

A ovviamente con 20cm di neve vi serve una motoslitta :)

SuperMariano81
02-11-2009, 17:18
Originariamente inviato da indre
:biifu: :malol:
non vorrei che facesse "M più S = :confused: "

:biifu:

Cinzia Satana
02-11-2009, 17:18
Originariamente inviato da Nkosi

Io li ho presi online su un sito tedesco, non mi ricordo quale cerca, te li spediscono dal meccanico e paghi solo il lavoro. Arrivi a risparmiare il 50% a parità di gomma.

SuperMariano81
02-11-2009, 17:19
Originariamente inviato da Cinzia Satana
Io li ho presi online su un sito tedesco, non mi ricordo quale cerca, te li spediscono dal meccanico e paghi solo il lavoro. Arrivi a risparmiare il 50% a parità di gomma.
Da noi i gommisti (ma anche i benzinai) li montano con una spesa attorno ai 7 euro.

indre
02-11-2009, 17:19
Originariamente inviato da SuperMariano81
attenzione!
le gomme da neve iniziano a lavorare bene quando la temperatura scende sotto i 5°c, non solo con la neve.
le gomme normali, col freddo, si induriscono perdendo la loro capacità di "fare presa" sull'asfalto.

Quindi le gomme da neve non solo funzionano bene quando nevica, ma anche quando fa freddo.
Se la neve è tanta (>10cm) solo le catene vi salvano.

A ovviamente con 20cm di neve vi serve una motoslitta :)

si ok ma per la città sono sprecate e le mangi subito.
Cmq credo servano per altro.

Loading