Ciao a tutti ragazzi.
Come al solito mi ritrovo di fronte ad un problema.
Sto realizzando uno script per WP. La sua funzione per adesso si limita alla registrazione ed alla visualizazzione delle palestre. Il concetto è molto semplice, ma uno dei miei problemi per adesso riscontrati riguardano la stampa dei "Comuni", "Province" e "Regioni".
Elenco subito il mio codice per venire al dunque.
In breve ho creato questa funzione dove la richiamo nel ciclo while.Codice PHP:<?php
//Creo una funzione che mi seleziona automaticamente il nome della provincia, la prima variabile definisce cosa devo selezionare, l'altra l'id di riga da selezionare
function display_nome($a, $b){
//Dichiaro globale la variabile di connesione
global $conn;
//Verifico se $a è uguale a Regione e seleziono la tabella Regione
if($a=='Regione'){
//Assegno a display la selezione della riga con id = $b;
$display = "select regione from ipl_regioni where id = $b";
} else if ($a=='Provincia'){
$display = "SELECT provincia FROM ipl_province WHERE id=$b";
} else if ($a=='Comune'){
$display = "select comune from ipl_comuni where id = $b";
}
//Restituisco il valore di $display
return mysql_query($display, $conn);
}
// Query selezione tutte le regioni.
$sql = "select * from ipl_palestre order by id";
global $wpdb;
// Eseguo la query.
$result = mysql_query($sql, $conn);
//Passo in While e stampo i campi
while($palestre = mysql_fetch_array($result)) {
?>
<tr>
<td class="nome_ipl"><?php echo $palestre['nome']; ?></td>
<td class="tel_ipl"><?php echo $palestre['telefono']; ?></td>
<td class="web_ipl">[url="<?php echo $palestre['web']; ?>"]<?php echo $palestre['web']; ?>[/url]</td>
//In Poche parole chiamo La funzione display_nome e assegno alla prima variabile Regione e alla seconda l'id estratto dall'array della tabella $palestre.
<td class="regione_ipl"><?php display_nome('Regione', $palestre['regione']); ?></td>
<td class="provincia_ipl"><?php display_nome('Provincia', $palestre['provincia']); ?></td>
<td class="comune_ipl"><?php display_nome('Comune', $palestre['comune']); ?></td>
<td class="id_ipl"><?php echo $palestre['id']; ?></td>
</tr>
<?php
}
?>
Oltre a non funzionare, (Errore di sintassi), è concepibile che è un'enorme spreco di energie.
Sapete come posso ottenere lo stesso in un'altra maniera? Avete dei Tutorial? Quali sono le migliorie?
Grazie, per qualsiasi aiuto (divino e non).
PS: Scusate se magari l'argomento è stato già trattato ma non saprei come cercarlo.

), è concepibile che è un'enorme spreco di energie.
Rispondi quotando
))