Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    14

    Il Potere Della Televisione

    E’ curioso osservare come un virus con un tasso di mortalità più basso di quello di una comune influenza stagionale possa creare panico tra la popolazione.
    E’ curioso notare come le missioni di pace siano ora una ragione giusta per dichiarare guerra, quando un tempo le guerre erano sempre sbagliate.
    E’ curioso osservare come Berlusconi, sebbene nessuno sia completamente ignaro delle sue vicende giudiziarie, possa diventare presidente del consiglio.
    E’ curioso osservare come la par conditio abbia assunto le peculiarità di una “legge naturale”, quando prima del 1988 il termine nemmeno esisteva.
    E’ curioso notare come Grillo ben visto dalla maggioranza della popolazione fino a qualche anno fa, in seguito a una o due campagne mediatiche, sia diventato per tanti l’Uomo Nero dell’antipolitica.
    E’ curioso osservare come Israele, nell’Operazione Piombo Fuso, sia stata trasformata nella vittima, pur avendo massacrato un intero popolo.
    E’ curioso notare come gli stupri siano diventati un problema nazionale dopo pochi giorni di campagna mediatica.
    E’ curioso notare con quanta abilità sia stata allestita l’idea di una ripresa imminente, quando in realtà ci troviamo in una seconda bolla che sta per “scoppiare”.
    E’ il potere della televisione e della stampa! Possiamo non credere a dei dati di fatto, ma possiamo credere a delle opinioni sbandierate in televisione. la TV è degna di fiducia, perché se la ascoltano tante persone, non può dire cose false. Ma chi controlla la televisione ha davvero interesse a dire soltanto cose vere?
    Basta ripetere una bugia migliaia di volte per farla diventare una “verità”.
    Una volta una persona mi ha risposto: “L’hanno detto in televisione… adesso allora ti credo”. Un’altra, in una diversa occasione, mi ha detto: “Non può essere vero, sennò ne avrebbero parlato in televisione”.
    La televisione cancella interi campi di conoscenza, in questo modo. Cancella anche i ricordi e cambia la storia.
    La gente non si ricorda delle pesanti critiche di Bossi a Berlusconi. Ora è un alleato.
    La gente non si ricorda tutte le dichiarazioni di Berlusconi, ma l’importante è farle. Chi si prenderà la briga di andarle a verificare? E poi, tra un anno, nessuno si ricorderà più nulla.
    La gente non ricorda che negli anni 70 si parlava di raffreddamento globale.
    La gente si è dimenticata che cos’era la P2, perché questa parola è stata cancellata dai TG e dalle prime pagine.
    La realtà è in questo modo manipolata a piacere, come vuole il padrone. I media importanti nel mondo non sono nelle mani di più di dieci persone. La storia può essere decisa dai vincitori, mentre le realtà scomode possono essere smontate e mistificate: basta trovare qualcosa di sbagliato (che c’è sempre) e criticarlo.
    E’ giunta l’ora di svegliarsi dal profondo torpore, dall’ipnotismo dei media. Sono ancora poche le persone che cercano la verità sui libri e ancora meno quelle che quando ne aprono uno, cercano per prima cosa le fonti e la bibliografia. E’ più comodo sedersi davanti alla televisione e sorbirsi in stato di trance un mare di spazzatura. Non costa fatica e dopo un giorno di intenso lavoro, dove il tempo libero viene prosciugato dal traffico, è proprio ciò che il padrone vuole.
    Certo, la libertà richiede un po’ di sforzo individuale, bisogna conquistarla, ma che mondo avremmo se tutti ci informassimo. Non ci si può nascondere di fronte alla conoscenza, il suo passo è inesorabile. Non dobbiamo neanche chiederci come fare per migliorare questo mondo, sarà il sapere a dirci come fare. E un giorno forse vedremo sorgere, oltre l’orizzonte, un mondo nuovo, senza crisi e senza inganni.

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Yeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da yucos
    E un giorno forse vedremo sorgere, oltre l’orizzonte, un mondo nuovo, senza crisi e senza inganni.
    UNA THERRA PROMESSAAHN UN MONTO TIVERSO


  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Che poi non capisco la sua perseveranza in questo forum che, nella media, è uno dei più informati.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141

    Re: Il Potere Della Televisione

    Originariamente inviato da yucos
    E’ curioso ....

    Ma che cavolo stai a dì?!?!? Alla tele non stanno dicendo nulla di tutto ciò! ho capito, un comunista sei...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da kalosjo
    Che poi non capisco la sua perseveranza in questo forum che, nella media, è uno dei più informati.....
    lol

  7. #7

    Re: Il Potere Della Televisione

    Originariamente inviato da yucos
    E’ curioso
    si, è curioso


    per il lavoro che faccio spesso mi trovo a trattare con politici, in genere senatori o onorevoli.
    negli ultimi 4 giorni ne ho incontrati 2 e...

    ...il primo ha telefonato all'hotel dove c'era un convegno dicendo che per motivi urgenti doveva essere aggiunta una camera per la sua segretaria
    ovviamente la tipa tutto sembrava tranne che la segretaria, dicamo che era una MILF di alto borgo.
    il giorno dopo al convegno ha sparato una marea incommensurabile di cazzete, e tutti ad applaudirlo, poi ha preso l'aereo ed è andato all'estero per un'incarico governativo.

    il secondo invece oggi ricopre un ruolo che riguarda l'informazione e oggi abbiamo discusso su B. e sul fatto che la sua immagine và tutelata.
    in questo caso non posso dire di più ma vi posso garantire che lui per le mansione che svolge dovrebbe assolutamente essere neutrale invece

    con questo voglio dire, se ci fosse qualcuno che "vivesse" gli ambienti politici e fosse un'onesto giornalista, ma sai quante cose si verrebbero a sapere?!!?
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  8. #8

    Re: Re: Il Potere Della Televisione

    Originariamente inviato da faccia da libro
    ovviamente la tipa tutto sembrava tranne che la segretaria, dicamo che era una MILF di alto borgo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: Il Potere Della Televisione

    Originariamente inviato da faccia da libro
    si, è curioso


    per il lavoro che faccio spesso mi trovo a trattare con politici, in genere senatori o onorevoli.
    negli ultimi 4 giorni ne ho incontrati 2 e...

    ...il primo ha telefonato all'hotel dove c'era un convegno dicendo che per motivi urgenti doveva essere aggiunta una camera per la sua segretaria
    ovviamente la tipa tutto sembrava tranne che la segretaria, dicamo che era una MILF di alto borgo.
    il giorno dopo al convegno ha sparato una marea incommensurabile di cazzete, e tutti ad applaudirlo, poi ha preso l'aereo ed è andato all'estero per un'incarico governativo.

    il secondo invece oggi ricopre un ruolo che riguarda l'informazione e oggi abbiamo discusso su B. e sul fatto che la sua immagine và tutelata.
    in questo caso non posso dire di più ma vi posso garantire che lui per le mansione che svolge dovrebbe assolutamente essere neutrale invece

    con questo voglio dire, se ci fosse qualcuno che "vivesse" gli ambienti politici e fosse un'onesto giornalista, ma sai quante cose si verrebbero a sapere?!!?
    E' stato bello conoscerti, addio rivoltoso!



    la tv fa vedere il calcio, un pelo di figa e spruzzate di gossip come Fede e Travaglio
    siamo tutti contenti, anche i detrattori
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da indre
    spruzzate di gossip come Fede e Travaglio
    Ti odio profondamente per aver osato questo accostamento.
    Sappilo.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.