Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    New Mandriva 2010 Free rilasciata

    Rilasciata , disponibile anche se al momento le immagini iso solo su rete torrenthound e rapidshare.
    Per l' upgrade aperte già nel primo pomeriggio di ieri le nuove repositry , attuabile da subito da versione precedente.

    Mandriva upgrade 2009.1 > 2010
    da console con privilegi root

    urpmi.removemedia -a
    urpmi.addmedia --distrib --mirrorlist 'http://api.mandriva.com/mirrors/basic.2010.0.$ARCH.list'
    urpmi.addmedia --distrib --mirrorlist 'http://plf.zarb.org/mirrors/2010.0.$ARCH.list' (optionally add the useful PLF repository)
    urpmi --auto-update

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    vorrei farlo ma mi piange il cuore .... la 2009.1 MIB va così bene, é una vera roccia, non si é mai bloccata nè é mai andato in crash alcun programma, poi ha ancora KDE 3.5 che adoro (anche se ci girano molti soft per KDE 4) non mi sento proprio di eliminarla ...
    Magari farò una partizioncina per installare la 2010 ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mykol
    vorrei farlo ma mi piange il cuore .... la 2009.1 MIB va così bene, é una vera roccia, non si é mai bloccata nè é mai andato in crash alcun programma, poi ha ancora KDE 3.5 che adoro (anche se ci girano molti soft per KDE 4) non mi sento proprio di eliminarla ...
    Magari farò una partizioncina per installare la 2010 ...
    La mia sarà stata fortuna sfacciata , ma l' upgrade completa dei 2318 pacchetti installati della versione PWP è andata interamente a buon fine senza il più assoluto problema al primo botto.
    Decisamente più leggera e scattante della 2009.1 . Ubuntu9.10 a confronto è Kacca pesante pure.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    oh voi utilizzatori di madriva (franco e il nostro prof ) cosa ne pensate di pclinux e in particolare l'ultima versione 2009 ??

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non la conosco l'ultima pclinux, ma se mandriva 2010 è meglio della 2009.1 mi sa che dovrò trovargli un posto sul mio pc ...

    Comunque è strano perché le versioni autunnali di mandriva di solito non sono il massimo .... meglio così !

    E le novità ? Avevo letto che ce ne sono parecchie ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mykol
    non la conosco l'ultima pclinux, ma se mandriva 2010 è meglio della 2009.1 mi sa che dovrò trovargli un posto sul mio pc ...

    Comunque è strano perché le versioni autunnali di mandriva di solito non sono il massimo .... meglio così !

    E le novità ? Avevo letto che ce ne sono parecchie ...
    Non c' è una PCLinux ultima le nuove iso sono rilasciate quando gli aggiurnamenti sulle repositri ne rendono utile anche il relativo aggiornamento onde evitare l' assurdità che chi installa exnovo si ritrovi a dover upgradare subito proprio tutto.
    Attualmente comunque l' allineamento di PcLinuxOS è a Mandriva 2009.1..
    A livello livecdrom ottima alternativa , forse pure migliore delle varie live originali di Mandriva.
    Installata il discorso cambia anche se rimane comunque buona alternativa

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    meglio apt for rpm inserito in una rollingrelase
    o
    urpmi non rolling

    ???

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Originariamente inviato da lion1810
    oh voi utilizzatori di madriva (franco e il nostro prof ) cosa ne pensate di pclinux e in particolare l'ultima versione 2009 ??
    niente di speciale, la 2007 fu eccezionale e portò pclos in cima alla classifica distrowatch, l'ultima non ha portato miglioramenti sostanziali.

    qual'è il DE di punta su Mandriva ?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    ho appena provato la live di pclinux 2009 versione lxde

    Però!
    non male!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se installi le versioni da dvd da installare puoi scegliere tra KDE GNOM, ecc.
    Se invece usi le "ONE" (versioni live installabili su cd) ognuna ha il suo DE (KDE,GNOME, ...).

    Comunque su una versione con un determinato DE, con un comando puoi installare il de che vuoi (anche su una distro avviata come live, se hai ram a sufficienza).

    In sostanza non c'è un DE predefinito, ogni utente può usare quello che vuole. Io uso ancora sulla 2009.1 Versione MIB kde 3.5, c'é chi usa kde4, chi gnome. In sostanza, non mi pare ce ne sia uno di default o più curato degli altri. Altri utenti usano con altrettanta soddisfazione gnome, lxde.

    Io sto postando da una "one" installata, versione GNOME, "accessoriata" dai ragazzi del MIB.

    Dato che gnome non mi piace, appena installata ho dato il comando

    urpmi kde-task3

    e dopo pochi minuti mi sono ritrovato con kde 3.5 ed il tutto va benissimo.

    Ho poi anche installato kde4 (tanto per provarlo)

    urpmi task-kde

    in sostanza non esiste in DE predefinito, usi quello che ti pare.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.