ho necessità di inserire delle scrollbar (per dei test) con grafica personalizzata. con una rapida ricerca ho trovato varie soluzioni pronte e gratuite, fra le quali ne avrei scelta una, che sembrerebbe perfetta, se non per un piccolo bug che ho scoperto in seguito: se l'utente, tenendo premuto il bottone del mouse si "allontana" dal cursore di scorrimento e rilascia in seguito, il mouse rimane "agganciato" alla scrollbar che continua a seguirne i movimenti. questo inoltre pare impedire che il click del mouse venga rilevato da altri elementi attivi nella pagina (bottoni, caselle di testo, ecc).
come posso risolvere? non posso contattare l'autore (lo zip che contiene fla+swf è privo di readme, e un contatto non è indicato da nessuna parte, inoltre io non ricordo da dove ho scaricato il file).
posto qui di seguito lo script associato al cursore (unico script in tutto il file):
l'idea sarebbe quella di: o rendere lo script attivo solo finché il puntatore si trova all'interno del simbolo a cui è associato, o di "sganciare" il mouse quando questo esce da una data area. ma non so come procedere, nello script non mi pare di riconoscere righe dedicate a rilevare la posizione del mouse.codice:onClipEvent (load) { setProperty(this, _y, _root.scrollbar._y - _root.scrollbar._height * 0.5); movimento = (_root.testo._height - _root.scrollbar._height) / (_root.scrollbar._height); iniziotesto = _root.testo._y; inizioslider = _root.slider._y; top = _root.scrollbar._y - _root.scrollbar._height * 0.5; bottom = _root.scrollbar._y + _root.scrollbar._height * 0.5; } onClipEvent (enterFrame) { setProperty(_root.testo, _y, (_root.slider._y - inizioslider) * -movimento + iniziotesto); }
grazie in anticipo.

Rispondi quotando