Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema formattazione testo

Salve ragazzi, ho questo problema, estraggo delle frasi da DB, purtroppo ce ne sono alcune che sono formattate in modo corretto, altre,
    visualizzo, tra le parole che compongono la frase, degli spazi che allungano la frase stessa tipo:

Nel db: oggi piove e tira vento
    su browser: oggi piove e tira vento

come faccio a compattare la frase?

grazie mille....

Utente di HTML.it L'avatar di moonba
    questo elimina gli spazi nella stringa

codice:
    <?php
         $stringa = "oggi piove e tira vento";

$ricerca = ' '; 
         if (ereg($ricerca,$stringa)) 
         {
                    $stringa =  str_replace($ricerca,"", $stringa);
                 }

echo $stringa."
    ";
    ?>

Utente di HTML.it

Re: Problema formattazione testo

Originariamente inviato da ANTAGONIA
    Salve ragazzi, ho questo problema, estraggo delle frasi da DB, purtroppo ce ne sono alcune che sono formattate in modo corretto, altre,
    visualizzo, tra le parole che compongono la frase, degli spazi che allungano la frase stessa tipo:

codice:
    Nel db: oggi piove e tira vento
    su browser: oggi     piove     e    tira     vento
    come faccio a compattare la frase?

grazie mille....
    Come vedi ho dovuto mettere la tua frase tra i VBtag [ code ] per poterla visualizzare: un'altra volta metticeli tu i tag corretti, altrimenti metti in difficolta` chi ti risponde.

Comunque non mi torna questo comportamento.
    I browser devono eliminare tutti gli spazi doppi (il contrario di quanto da te asserito), per cui se lo spazio si allarga e` dato da altri fattori, ad esempio:
    - anziche` spazi ci sono dei caratteri di tabulazione
    - hai un allineamento giustificato
    - gli "spazi" sono foramti da caartteri diversi (ad esempio combinazioni multiple di spazi e &amp;nbsp

Come vedi sono problemi diversi: uin qualche caso si deve agire sul sorgente (come in qualche modo suggerito da moonba), in altri sulla formattazione.
    Se il problema e` da risolvere sul sorgente, devo spostare in un forum lato server (ma devi dire il linguaggio che usi a leggere il DB per sapere in quale forum spostarti); se invece il probelma e` di formattazionie, devi postare il codice HTML+CSS del pezzo (compreso il tag che contiene il testo).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio