vengo a chiedere un altro consiglio.
la situazione:
dopo aver riempito un form passo in una pagina per la convalida dei dati e da qui dovrei avere la possibilità di andare in una ulteriore pagina per la registrazione dei dati, se i dati sono corretti, oppure tornare alla pagina del form, se c'è da modificare qualche dato.
Per non predere i dati durante tutti questi spostamenti nella pagina per la convalida ho creato un form con tutti controlli nascosti che raccolgono i dati inviati e due pulsanti tramite i quali dovrei poter andare nella pagina finale o tornare alla pagina del form.

il problema:
leggendo questa discussione mi sembrava di aver risolto il problema, tuttavia non è così. Cliccando su qualsiasi dei due pulsanti torno sempre e comunque alla pagina del form.
Ho fatto diverse prove, ho cercato di modificare anche il codice, ma sembra non mi voglia funzionare

Per chiarezza mostro i due codici che sto usando che per la combinazione tra le azioni lette dai pulsanti e la action affidata al form diventano 4

Codice PHP:
<?php
echo "<form name=\"form1\" method=\"post\" action=\"\">\n";
//..............
echo "<input type=\"hidden\" name=\"".$campi[$i]."\" size=\"30\" value=\"".$valore[$i]."\" />";
//.......
echo "<input type=\"submit\" name=\"button1\" value=\"Non accetto i dati\" onclick=\"document.form1.action='index.php?page=register/reg_form.php';\">\n";
echo 
"<input type=\"submit\" name=\"button2\" value=\"Accetto i dati\" onclick=\"document.form1.action='index.php?page=register/reg_form_post.php';\">\n";
echo 
"</form>\n";
?>
Oppure:
Codice PHP:
<?php
echo "<form name=\"form1\" method=\"post\" action=\"index.php?page=register/reg_form_post.php\">\n";
//..............
echo "<input type=\"hidden\" name=\"".$campi[$i]."\" size=\"30\" value=\"".$valore[$i]."\" />";
//.......
echo "<input type=\"submit\" name=\"button1\" value=\"Non accetto i dati\" onclick=\"window.locazion.href = 'index.php?page=register/reg_form.php';\">\n";
echo 
"<input type=\"submit\" name=\"button2\" value=\"Accetto i dati\" onclick=\"window.locazion.href = 'index.php?page=register/reg_form_post.php';\">\n";
A seconda delle circostanze cliccando su uno dei due pulsanti mi va sempre e comunque in una unica pagina .

Debbo rinunciare a questa tecnica o c'è qualcosa che mi sfugge?
Grazie per la risposta.