Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: server push in php?

server push in php?

Se voglio evitare numerose richieste inutili (tipo ajax) ad un server ed utilizzare l' aggiornamento dei client in push come posso fare utilizzando solo php sul server? (e' xyz, non posso installare lightstreamer o comet)

Dal punto di vista teorico ho capito che devo implementare un server che rimanga in ascolto delle registrazioni dei client ed invii i dati quando ci sono.

Non ho capito se i client devono funzionare da client anche dopo o se avvenga uno scambio di ruoli.

Ho scaricato e provato phico ed ho visto quanto avviene nell' applicazione di esempio:
    il client fa una richiesta che rimane aperta ed il server continua ad inviare dati.

Esistono altri esempi oltre a phico? soluzioni pronte, tutorial, qualcuno che e' amico del cognato di bill gates che vuole diventare amico mio e magari mi spiega come funziona la cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Non riesco a immaginare soluzioni che facciano a meno di socket, che dubito ti lascino usare su xyz...

Utilizzando php i socket si possono usare , c'era una whitelist che ho upgradato per avere l' accesso completo server to server.

Non ho ancora provato ad usare la classe socket in php e non so se posso incontrare difficolta' tecniche dovute a php.

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Per essere capace di avere un sistema push, ci dovrebbe essere oppure una connessione statica oppure un cliente che possa fungere anche come server, nel senso che ascolti su una port. Con HTTP in teoria, non ci sia ne uno ne l'altro, perciò è un protocollo stateless che funziona solo secondo il principio richiesta/risposta, iniziata da parte del client.

Comunque in teorie, perché ci sarebbe la possibilità - che avessi già indicata - di fare una chiamata AJAX e lasciando la connessione aperta, ricevere i dati aggiornati tramite il response body. Però devi prendere in cosiderazione che, quando la pagina viene chiusa così anche la connessione, lo script PHP non dovrebbe tornare ma stare sempre in esecuzione, ci possono essere problemi con una connessione del tipo andando via un proxy.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

quindi le alternative sono due: o i problemi dello script infinito o quelli del polling periodico

Considerando che ajax e' ampiamente diffuso e sperimentato mi conviene scegliere il polling periodico e ridurre al minimo il consumo di banda.

Grazie mille per le dritte, se volete aggiungere qualcosa fate pure!

@gianluca da ros e @r1cky`

Ciao,

come da regolamento è vietato citare e/o discutere su argomenti relativi ad hosters e si può parlare di hosters gratuiti ESCLUSIVAMENTE nella sezione Off Topic!

Per questa volta lascio aperto limitandomi a censurare il nome del provider, ma maggiore attenzione per i prossimi thread gentilmente.
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Scusa daniele_dll, trattandosi di un hoster free pensavo che non ci fossero problemi a nominarlo

Permessi di invio