Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema listener su tasto TAB

Ciao a tutti...non sono molto ferrato di grafica e quindi vi pongo questa domanda nella speranza che qualcuno mi dia una mano...sto sviluppando un applicazione java con Eclipse ed ho una finestra con delle jTExtArea , vorrei passare da una all'altra tramite il tasto TAB, in automatico non lo fa.
    -io mi sono comportato così, per passare da Text1 a Text2 ho creato un KeyListener che intercetta un KeyEvent su pressione di un tasto

e all'interno del metodo
    jTextArea1KeyPressed(java.awt.KeyEvent evt){
    char c=evt.getChar();
    if(c==KeyEvent.VB_TAB){
    jTextArea2.grabfocus();
    }
    }

funziona perfettamente...passa dalla text 1 alla 2...ilproblema sta quando con il pulsante che ho sotto vado a leggere quello che ho scritto nella text.
    Nel momento in cui leggo e trasformo il contenuto in intero con Integer.parseInt() mi lancia un eccezzione in quanto la stringa che leggo mi risulta "xxx " invece di "xxx"..praticamente considera anche il TAB...come posso risolvere questa cosa?

PS: ho letto anche di un metodo component.FocusTravellersKeyEnabled(boolean b) che intercetta prima il TAB

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: problema listener su tasto TAB

Originariamente inviato da andreazeni
    ho una finestra con delle jTExtArea , vorrei passare da una all'altra tramite il tasto TAB, in automatico non lo fa.
    Lo spostamento del focus tramite TAB è già implementato per default. Se tu dici che non te lo fa .... allora c'è qualcosa che non quadra. O perlomeno ... bisognerebbe vedere cosa hai usato e fatto esattamente.
    Puoi postare un codice anche minimale che riproduce il problema?

-io mi sono comportato così, per passare da Text1 a Text2 ho creato un KeyListener che intercetta un KeyEvent su pressione di un tasto

e all'interno del metodo
    jTextArea1KeyPressed(java.awt.KeyEvent evt){
    char c=evt.getChar();
    if(c==KeyEvent.VB_TAB){