Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

invio allegati da un form

salve,

mi aiutate ad implementare nel form ordina di questo sito

http://xyz/come-ordinare-etichette-a...te-online.html

una casella sfoglia per inviare un allegato oltre ai dati del form? sto sbattendo da giorni ho cercato di implementare soluzioni rimediate sul web ma con nessun risultato utile.

la pagina php è invece al link seguente:

xyz/invio_ordine.php

vi ringrazio in anticipo

marco

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Come hai fatto in questi giorni a non apprendere che serve un semplice:

codice:
    <input type="file" name="miofile">

Utente di HTML.it

...

io ne saprò poco ma tu ancora meno di me, a meno che non abbia compreso la mia richiesta... il problema sta nel codice php

grazie comunque

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`

Re: ...

Originariamente inviato da markslim
    io ne saprò poco ma tu ancora meno di me, a meno che non abbia compreso la mia richiesta... il problema sta nel codice php

grazie comunque
    Rileggi la tua richiesta e dimmi di php cosa chiedi. Hai chiesto come si mette una casella con il tasto sfoglia, e io te l'ho detto. Se vuoi un aiuto più specifico sii tu stesso più specifico.
    Ti ricordo inoltre che il web è pieno di esempi su come gestire l'upload di file in php, te ne puoi rendere conto tu stesso scrivendo "file upload php" in un qualsiasi motore di ricerca.

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Innanzitutto devi inviare un form di tipo
    "multipart/form-data"

Poi devi inserire i campi per i files (1 o piu')

e puoi submitti la form.

Il php che gestisce il submit dovra' leggere i dati in post e di dati di tipo file.

Leggi questa documentazione .

Utente di HTML.it

grazie virus

la difficoltà è implementare la parte di codice che serve per l'allegato nella mia pagina in php... gli esempi online li ho rimediati e così come sono funzionano, ma è il "collage" che non mi viene bene: il risultato migliore è stato inserire alla fine della email il conteuto del file come testo... vedrò anche il tuo esempio...

grazie. marco

Utente di HTML.it

Re: Re: ...

Originariamente inviato da r1cky`
    Rileggi la tua richiesta e dimmi di php cosa chiedi. Hai chiesto come si mette una casella con il tasto sfoglia, e io te l'ho detto. Se vuoi un aiuto più specifico sii tu stesso più specifico.
    Ti ricordo inoltre che il web è pieno di esempi su come gestire l'upload di file in php, te ne puoi rendere conto tu stesso scrivendo "file upload php" in un qualsiasi motore di ricerca.
    r1cky non te la prendere, ma non poteva essere così banale la mia richiesta, dai?

lo sforzo che chiedevo agli utenti esperti di php è di suggerirmi la soluzione in funzione di quello che già ho...

grazie, marco

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Ottimo.

Una cosa, fai attenzione che allegare un file ad una mail non e' cosi' banale come potrebbe sembrare.

Devi configurare bene gli header del file specificando i boundaries corretti.
    Poi devi ricodificare il contenuto del file in base 64 ( c'e' l'apposita funzione php cercala su www.php.net ) quindi formattato correttamente headers e messaggio puoi spedire mail con allegato.

Inizia da qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Virus_101
    Ottimo.

Una cosa, fai attenzione che allegare un file ad una mail non e' cosi' banale come potrebbe sembrare.

Poi devi ricodificare il contenuto del file in base 64 ( c'e' l'apposita funzione php cercala su www.php.net ) quindi formattato correttamente headers e messaggio puoi spedire mail con allegato.

Inizia da qui
    è proprio questo quello che ho fatto, ma il file viene incorporato come testo nel messaggio e non come allegato... sicuramente sbaglio gli header... insisterò leggendo anche la documentazione che mi hai consigliato.

marco

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Virus_101
    Ottimo.

Inizia da qui
    sembra che funzioni tutto ed invece le email non arrivano proprio... ho spento un po' di headers e lasciato solo quelli dell'esempio che ho trovato... se vi va di perderci un po di tempo trovate il modulo d'ordine e la pag php nella versione demo del sito:

xyz/demo/

Permessi di invio