Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: decrypt md5

  1. #1

    decrypt md5

    Ciao esiste un metodo in linguaggio php per decriptare una password md5????

  2. #2
    Ciao,
    si, ci sono dei siti che lo fanno ma non esiste nessun cracker per l’MD5 valido al 100%, ma se la stringa crittografata è una parola comune è possibile risalire a questa tramite dei siti che ne confrontato l’hash codificato con altri hash conosciuti presenti nel loro archivio.

    Saluti!
    --Cosimo
    MAIL: cosimo.g18@gmail.com

  3. #3
    tipo per esempio?? come faccio a confrontare i due hash?? dammi più informazioni....

  4. #4
    Inviato in PVT per evitare SPAM...
    --Cosimo
    MAIL: cosimo.g18@gmail.com

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    432

    Re: decrypt md5

    Originariamente inviato da napster363
    Ciao esiste un metodo in linguaggio php per decriptare una password md5????
    Premesso che l'md5 è una funzione hash non una funzione crittografica (non vi è nessuna chiave), l'unico modo per risalire alla parola originale è fare un bruteforce., perchè trattandosi di una funzione cosiddetta "one-way" non vi una funzione inversa (o meglio, è computazionalmente intrattabile).

  6. #6

    Re: Re: decrypt md5

    Originariamente inviato da r1cky`
    Premesso che l'md5 è una funzione hash non una funzione crittografica (non vi è nessuna chiave), l'unico modo per risalire alla parola originale è fare un bruteforce., perchè trattandosi di una funzione cosiddetta "one-way" non vi una funzione inversa (o meglio, è computazionalmente intrattabile).
    ...esattamente, però, come ho scritto, alcuni siti riescono a fare un confronto dell'hash codificato con altri hash "noti" quindi potrebbero anche riuscire a decriptare la tua stringa...

    Saluti!
    --Cosimo
    MAIL: cosimo.g18@gmail.com

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    432

    Re: Re: Re: decrypt md5

    Originariamente inviato da cosimo84
    ...esattamente, però, come ho scritto, alcuni siti riescono a fare un confronto dell'hash codificato con altri hash "noti" quindi potrebbero anche riuscire a decriptare la tua stringa...

    Saluti!
    Io ho semplicemente voluto precisare a napster363 com'è la situazione. Perchè un conto è decriptare e un conto è crakkare

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    1,973

    Re: Re: Re: decrypt md5

    Originariamente inviato da cosimo84
    ...esattamente, però, come ho scritto, alcuni siti riescono a fare un confronto dell'hash codificato con altri hash "noti" quindi potrebbero anche riuscire a decriptare la tua stringa...

    Saluti!
    Sì, sono le tabelle rainbow

    www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

    Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: decrypt md5

    Originariamente inviato da r1cky`
    Io ho semplicemente voluto precisare a napster363 com'è la situazione. Perchè un conto è decriptare e un conto è crakkare
    Certo, infatti non era una critica assolutamente.

    Ciao
    --Cosimo
    MAIL: cosimo.g18@gmail.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.