![]()
Ho da qualche tempo implementato Simple jQuery Slideshow Script per un lavoretto
sito di riferimento:
http://jonraasch.com/blog/a-simple-jquery-slideshow
veramente comodo e bello
La creazione dello slideshow è gestita con PHP
Ora mi è stato chiesto di poter dare un link ad alcune immagini nello slideshow cosa che ho già implementato in amministrazione
Ora sto provando e....
succede che lo slide non gira perchè il "target" dello script è l'immagine (IMG) e aggiungendo 1 a href "salta tutto"codice:<div id="slideshow"> [img]27471big640.jpg[/img] [img]./upload/imgbig/31248big715.jpg[/img] [img]./upload/imgbig/20333big208.jpg[/img] </div>
al che nel blog dell'autore è stato consigliato di cambiare IMG con 1 div che contiene ogni singola immagine
una cosa del tipo
avendo così sempre 1 contenitore per eventuali tag aggiuntivi appunto il DIV ...ho provato come sopra riporto e ho cambiato poi lo script cosìcodice:<div id="slideshow"> <div class="active">[img]27471big640.jpg[/img]</div> <div >[img]./upload/imgbig/31248big715.jpg[/img]</div> <div >[img]./upload/imgbig/20333big208.jpg[/img]</div> </div>
HO poi cambiato il foglio di stile come seguecodice:function slideSwitch() { var $active = $('#slideshow DIV.active'); if ( $active.length == 0 ) $active = $('#slideshow DIV:last'); // use this to pull the images in the order they appear in the markup var $next = $active.next().length ? $active.next() : $('#slideshow DIV:first');
Semplicemnte ho sostituito IMG con DIV...codice:/******************/ /* simple slideshow*/ #slideshow { position:relative; height:311px; } #slideshow DIV { position:absolute; top:0; left:0; z-index:8; opacity:0.0; } #slideshow DIV.active { z-index:10; opacity:1.0; } #slideshow DIV.last-active { z-index:9; } /* simple slideshow*/ /******************/
non funzia...
come posso attribuire il div?

Rispondi quotando