Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Utilizzare variabili in più pagine

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio qui.

Premetto che sono un ragazzo che si diverte a programmare in HTML e PHP per diletto personale, pertanto scusatemi già fin da ora se qualche mia frase dovesse risultarvi "stupida".

Sono giorni che sto impazzendo per trovare una soluzione ad un problema.

Sul sito della mia Squadra di calcetto ( www.accolacis2007/home.php ) ho creato alcune pagine per delle Statistiche (per esempio si veda quella di quest'anno, oppure quelle del 2008/2009 o del 2007/2008 ).

Tutti i dati presenti in queste 3 pagine sono variabili PHP.
    Alcune delle quali le aggiorno io manualmente e poi mi servono per fare dei calcoli (infatti, il campo "MG" è un calcolo con funzioni PHP tra i campi "Pr" e "GF").

E fin qui nessun problema: io modifico i dati dopo ogni partita e le funzioni di calcolo nella pagina fanno esattamente ciò che voglio io.

Il problema, però, si presenta ora.

I dati in questa tabella (che ripeto sono TUTTE variabili), li vorrei utilizzare anche in un altra pagina.
    Per farla breve, cioè, nella pagina "Statistiche ALL TIME" i vari campi presenti dovrebbero SOMMARE tutti i dati presenti nella pagine precedenti.

Ma non so come fare... Perchè non so come richiamare in quest'ultima pagina, variabili presenti su altre pagine.

Qualcuno sa come potermi aiutare, per cortesia?

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà darmi una mano!

Valerio
    "Ne so una più del Diavolo"

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Puoi passarti i dati in vari modi.

1) get : ossia tramite link passi i dati che dovrai gestire nella pagina bersaglio.
    2) post : ti puoi fare un form di campi hidden con i valori inseriti allo step preedente e submittando la form ti passi i dati
    3) cookie : salvi i dati su un cookie e te li vai a gestire caricando e aggiornando il cookie pagina per pagina
    4) sessioni :salvi i dati nella sessione dell'utente e similarmente ai cookies te li vai a caricare/manipolare pagina per pagina.

Ti ringrazio per la pronta risposta Virus.

Ma credo che qualcuna delle soluzioni proposte non sia applicabile al mio sito.

La funzione GET, per esempio, non credo di poterla applicare poichè non ho un passaggio OBBLIGATO da una pagina ad un altra, mentre invece posso passare dalla pagina A alla pagina B, poi alla C e a D, per poi da ogunina di queste accedere ancora a tutte le altre.
    Pertanto il GET non credo di poterlo utilizzare.

Così come non posso utilizzare la SESSION, non essendoci alcuna forma di Login nel sito.

Rimarrebbero quindi o la funzione POST o la COOKIE.
    Ma non saprei come applicarle.

C'è qualche anima pia (lo stesso Virus o altri) che riesce ad aiutarmi un po' più nello specifico, per cortesia?

Ti consiglio i COOKIE.
    Leggi qui oppure qui
    --Cosimo
    MAIL: cosimo.g18@gmail.com

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Originariamente inviato da ILSanto_1985
    Così come non posso utilizzare la SESSION, non essendoci alcuna forma di Login nel sito.
    Le sessioni non dipendono su un login. Li puoi usare senza problemi.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Ringrazio anche cosimo e neroux per le gentili risposte.

Chiedo nuovamente scusa a tutti per la mia ignoranza nel settore.
    Che peraltro ho dimostrato con il mio ultimo post, come mi ha fatto notare neurox.

Qualche anima pia (Virus, cosimo, neurox o altri) sarebbero così gentili, per cortesia, da farmi esempi PRATICI di come potrei impostare uno script per passarmi delle variabili da una pagina all'altra ?
    Sono in totale crisi per questa cosa da diversi giorni e sebbene abbia fatto diverse ricerche nel web, non sono riuscito ad ottenere ciò che desidero.

Tenete conto che TUTTI i dati presenti nelle pagine sono delle VARIABILI.
    E una è una variabile ottenuta tramite l'esecuzione di una funzione di calcolo.

Tutti questi (variabili e variabile ottenuta dalla funzione) devono essere passati alla pagina di Statistiche ALL TIME che deve sommare quindi sommare i dati di più pagine, auto-aggiornandosi.

Grazie 1000 per la disponibilità!

Ciao,
    dal manuale del PHP:

Memorizzare una variabile $value in un cookie (TESTCOOKIE):

Codice PHP:
    <?php
    $value 
    'something from somewhere'/* QUESTA è LA TUA VARIABILE QUINDI QUESTA RIGA NON DOVREBBE SERVIRTI */

setcookie("TestCookie"$value); /* non scade mai */
    /* OPPURE */
    setcookie("TestCookie"$valuetime()+3600);  /* expire in 1 hour (3600 seconds) */
    ?>
    Per leggere il valore di un cookie:
    Codice PHP:
    <?php
    echo $_COOKIE["TestCookie"];
    /* oppure */
    echo $HTTP_COOKIE_VARS["TestCookie"];

// Mostrare tutti i cookie
    print_r($_COOKIE);
    ?>
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    --Cosimo

Ah, e per cancellare un cookie si setta una data negativa e un valore pari a vuoto:

Codice PHP:
    setcookie ("TestCookie"""time() - 3600); 
    Ciao
    --Cosimo

OK, grazie 1000 cosimo...!

Ma... Facciamo un esempio pratico applicato al mio sito.

Io ho questa pagina.
    Tutti i dati presenti qui sono variabili PHP modificate manualmente da me tramite ftp.
    2 di queste variabili (quelle nei campi "Pr" e "GF") contribuiscono, tramite Funzione di calcolo PHP, a generare il campo "MG", dando quindi origine ad un altra variabile.

Pertanto qui tutti i dati sono variabili PHP.

Ora ho necessità, però, che su quest'altra pagina, il Server effettui AUTOMATICAMENTE le somme dei vari campi, sommando i dati presenti nelle 3 pagine seguenti:
    - quella di prima (2009/2010)
    - quella del 2008/2009
    - quella del 2007/2008

Come faccio a far sì che la pagina Statistiche ALL TIME riceva i dati da tutte le altre pagine e li sommi?!?!

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Originariamente inviato da ILSanto_1985
    Qualche anima pia (Virus, cosimo, neurox o altri) sarebbero così gentili, per cortesia, da farmi esempi PRATICI di come potrei impostare uno script per passarmi delle variabili da una pagina all'altra ?
    Ti consiglierei le sessioni. Praticamente l'unica cosa che tu deva fare sarebbe cominciare la sessione all'inizio(!) della pagina con session_start() e poi puoi salvare e accedere tutto quello che vuoi tramite l'array $_SESSION ... come $_SESSION['mydata']=10;

http://php.net/manual/en/features.sessions.php

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Permessi di invio