PDA

Visualizza la versione completa : avvio con rails 2.3.4

enriconrails
04-11-2009, 13:17
ciao a tutti...ho un problema con un'applicazione rails.Ho fatto l'aggiornamento di rails alla versione 2.3.4,tutto ok.Ho cambiato anche il file /config/environment.rb portando RAILS_GEM_VERSION = '2.3.2' a RAILS_GEM_VERSION = '2.3.4' e ho salvato.Ma quando l'avvio dalla console,continua ad avviare l'applicazione con rails 2.3.2.Ho fatto anche il comando ruby script/about e nella versione di rails mi indica sempre la 2.3.2.Sono sicuro di aver salvato il file pi volte e che RAILS_GEM_VERSION = '2.3.4' impostato.Da cosa dipende?

weppos
04-11-2009, 17:01
Per eseguire l'upgrade non sufficiente cambiare la versione della GEM.
Innanzi tutto devi eseguire anche il comando rake

rake rails:update

e poi devi applicare tutte le eventuali modifiche necessarie alla tua applicazione per funzionare con la nuova versione.

enriconrails
04-11-2009, 17:23
avevo gi fatto anche quel comando...ma comunque sia io non voglio che "funzioni" con rails 2.3.4,ma che venga "avviato" con esso.Non ho seguito la guida dell'aggiornamento di html,quella generica.Per avviare rails 2.3.4 con quella applicazione cosa dovrei fare?

weppos
04-11-2009, 17:24
Hai per caso fatto il freeze di Rails nel progetto?
Controlla che la cartella vendor non abbia rails all'interno.

enriconrails
04-11-2009, 17:37
si c' la cartella rails all'interno di vendor...che significa?

enriconrails
04-11-2009, 17:50
scusa non sapevo cosa fosse il freeze...e l'applicazione non mia,me l'hanno data per aggiornarla con una nuova versione di rails...dipende da quello allora?c' un modo per "scongelarla"? :)

enriconrails
04-11-2009, 18:01
ok ho risolto da solo utilizzando il comando rake rails:unfreeze e ora v,ti ringrazio davvero.Un'ultima cosa se posso,dell'applicazione ora v quasi tutto tranne qualche pagina in cui mi il messaggio d'errore "undefined method `count' for #<Array...>".Per caso il modello ".count" stato modificato? (come lo era stato "find.all" che diventato find(:all)) ho provato a consultare api.rubyonrails.org,ma inaccessibile oggi.

weppos
06-11-2009, 15:35
Il metodo #count per gli array esiste solo da Ruby 1.8.7.
Credo che l volessero eseguire il conteggio del numero di elementi dell'array, in quel caso sostituisci con .size.

enriconrails
10-11-2009, 16:26
grazie,risolto :D

Loading