Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: avvio con rails 2.3.4

  1. #1

    avvio con rails 2.3.4

    ciao a tutti...ho un problema con un'applicazione rails.Ho fatto l'aggiornamento di rails alla versione 2.3.4,tutto ok.Ho cambiato anche il file /config/environment.rb portando RAILS_GEM_VERSION = '2.3.2' a RAILS_GEM_VERSION = '2.3.4' e ho salvato.Ma quando l'avvio dalla console,continua ad avviare l'applicazione con rails 2.3.2.Ho fatto anche il comando ruby script/about e nella versione di rails mi indica sempre la 2.3.2.Sono sicuro di aver salvato il file più volte e che RAILS_GEM_VERSION = '2.3.4' è impostato.Da cosa dipende?

  2. #2
    Per eseguire l'upgrade non è sufficiente cambiare la versione della GEM.
    Innanzi tutto devi eseguire anche il comando rake

    codice:
    rake rails:update
    e poi devi applicare tutte le eventuali modifiche necessarie alla tua applicazione per funzionare con la nuova versione.

  3. #3
    avevo già fatto anche quel comando...ma comunque sia io non voglio che "funzioni" con rails 2.3.4,ma che venga "avviato" con esso.Non ho seguito la guida dell'aggiornamento di html,quella generica.Per avviare rails 2.3.4 con quella applicazione cosa dovrei fare?

  4. #4
    Hai per caso fatto il freeze di Rails nel progetto?
    Controlla che la cartella vendor non abbia rails all'interno.

  5. #5
    si c'è la cartella rails all'interno di vendor...che significa?

  6. #6
    scusa non sapevo cosa fosse il freeze...e l'applicazione non è mia,me l'hanno data per aggiornarla con una nuova versione di rails...dipende da quello allora?c'è un modo per "scongelarla"?

  7. #7
    ok ho risolto da solo utilizzando il comando rake rails:unfreeze e ora và,ti ringrazio davvero.Un'ultima cosa se posso,dell'applicazione ora và quasi tutto tranne qualche pagina in cui mi il messaggio d'errore "undefined method `count' for #<Array...>".Per caso il modello ".count" è stato modificato? (come lo era stato "find.all" che è diventato find(:all)) ho provato a consultare api.rubyonrails.org,ma è inaccessibile oggi.

  8. #8
    Il metodo #count per gli array esiste solo da Ruby 1.8.7.
    Credo che lì volessero eseguire il conteggio del numero di elementi dell'array, in quel caso sostituisci con .size.

  9. #9
    grazie,risolto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.