Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    L'onorevole Barbareschi è costretto a disertare la Camera: 23 mila euro di stipendio

    http://www.polisblog.it/post/6038/lo...io-non-bastano




    La crisi economica colpisce duro, costringendo gli operai a salire in cima alle ciminiere per salvare il posto di lavoro e gli onorevoli a disertare le sedute della Camera dei Deputati per poter arrotondare il magro compenso loro offerto da uno Stato avaro e insensibile: circa 23 mila euro lordi al mese.

    Si spiega così, o meglio l’attore deputato del Pdl la spiega così, l’assenza di Luca Barbareschi dai banchi della Camera nel 52,3% delle sedute a cui dovrebbe invece essere presente, dato che è per questo motivo che riceve quel pur misero conguaglio mensile.

    Citando la celebre uscita del premier Berlusconi, che annunciava l’intenzione di “rinnovare la classe politica con persone che siano colte, preparate e che garantiscano la loro presenza a tutte le votazioni” Gian Antonio Stella, sul Corriere, riporta la notizia delle esigue presente d’Aula del Barbareschi citando l’intervista del Fatto quotidiano in cui l’attore lamenta lo stipendio da miseria che gli tocca portare a casa mentre si diverte a girare quelle fiction penose che la Rai manda in onda e finanzia con i soldi del canone che il Pdl, a giorni e a programmi alterni, vorrebbe abolire.

    poverino va

  2. #2

    Re: L'onorevole Barbareschi è costretto a disertare la Camera: 23 mila euro di stipendio

    Originariamente inviato da lnessuno
    http://www.polisblog.it/post/6038/lo...io-non-bastano




    poverino va
    Premesso che Barbareschi, dovrebbe fare il presentatore televisivo e aprire le buste.

    Chi ha scritto quell'articolo è uno che non dovrebbe prendere lo stipendio da giornalista, al di là delle parole scritte sbagliate, fa un gomitolo di riferimenti e citazioni e non spiega nulla

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    sullo stile giornalistico con me sfondi una porta aperta...

    però se davvero ha fatto una dichiarazione simile è da prendere a randellate nelle ginocchia...

  4. #4
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Volevo aprire io un thread sulle sue dichiarazioni ma tra una cosa e l'altra non lo avevo ancora fatto.

    Ecco l'intervista a Luca Barbareschi di pochi giorni fa. Fa imbestialire chiunque guadagni due lire e non è nato da una famiglia ricca:


    “LA PAGA DA DEPUTATO? NON BASTA, MI TOCCA LAVORARE”

    “Non faccio niente. Ma con un impegno della madonna...”, recita Luca Barbareschi nel suo ultimo lavoro teatrale. Lui è regista e primo attore di un musical nato da un’idea di Giorgio Gaber. Gira l’Italia. Ancona, Roma, Napoli, Crotone e ancora...

    Mi scusi, come concilia un impegno del genere con la sua attività parlamentare?
    “Beh, non capisco la domanda: ho oltre l’80% di presenze”

    Sicuro? I dati ufficiali della Camera raccontano di un 47,70%...
    “Ah si. Vabbè, è quasi la metà. È la stessa cosa”.

    Non proprio...
    “Senta, io lavoro molto più di lei (è la prima volta che ci parliamo, ndr). Dormo quattro ore a notte, sono in piedi dalle sei del mattino e sono in grado di organizzare il lavoro”.

    Però dalla commissione Trasporti, della quale lei è vice-presidente, lamentano le continue assenze...
    “Saranno i suoi amici a dire certe cose. In un anno e mezzo ho presentato quattro proposte di legge e ne ho portato a casa una. Sono uno dei più efficienti!”

    Bene. Lei però, ha spesso denunciato il malaffare italiano, il lassismo politico: non crede che la complessità della macchina statale meriterebbe un po’ più d’attenzione?
    “Nooo. Eppoi non potrei permettermelo: non ce la farei ad andare avanti con il solo stipendio da politico”

    Ma sono circa 23mila euro lordi al mese, più tutti i benefit...
    “E allora? Non sono mica nato da una famiglia ricca. Nessuno mi ha lasciato niente”.

    Per lei, Montecitorio è un secondo lavoro...
    “È facile parlare per voi! Voi giornalisti siete la vera casta, la feccia. Ora avete chiamato me come se fossi il male assoluto”.

    Eravamo incuriositi dalla sua poliedricità...
    “No! I nemici sono i giornalisti ladri. Sono la maggior parte, solo che non li becca mai nessuno. Intoccabili. Inoltre i problemi della vita sono altri...”

    Quali?
    “I ladri, i farabutti e tutti quelli come loro”.

    Ma proprio non vede la necessità di maggiore impegno parlamentare?
    “In Israele chi fa il deputato deve lasciare ogni altro lavoro”

    Appunto...
    “Da noi non è così. Ho anche una attività imprenditoriale da mandare avanti...”

    Pure...
    “Sì. E sono bravissimo. Mi basta un’ora per dare le direttive giuste e farle eseguire”.

    Sarà stanchissimo...
    “Cosa? Non ho capito...”

    Sento la sua voce molto affaticata...
    “Ah! Lo ripeto: mi sveglio presto, lavoro, e poi alle cinque vado a teatro per le prove. Anzi, la saluto, devo andare. Saluti Travaglio, mi piace molto come lavora”
    Sì, sono le 16.30, è ora di correre al Quirino di Roma. Sono gli ultimi giorni, poi via per una lunga tournee, lontano dalla Capitale. Buon viaggio, e non si stanchi troppo, onorevole Barbareschi.
    Fonte: Il Fatto quotidiano, 31 ottobre 2009 - Pag. 4
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    13
    Putroppo con mignotte e attori falliti ci hanno introiato il parlamento.

    Questo si che è rinnovare.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: L'onorevole Barbareschi è costretto a disertare la Camera: 23 mila euro di stipen

    Originariamente inviato da lnessuno
    ...
    poverino va
    che razza di persona può votarlo?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Sky
    Volevo aprire io un thread sulle sue dichiarazioni ma tra una cosa e l'altra non lo avevo ancora fatto.

    Ecco l'intervista a Luca Barbareschi di pochi giorni fa. Fa imbestialire chiunque guadagni due lire e non è nato da una famiglia ricca:




    Fonte: Il Fatto quotidiano, 31 ottobre 2009 - Pag. 4
    il bello e' neanche si e' accorto che il giornalista lo prendeva per il culo da tanto che e' sveglio

  8. #8
    Originariamente inviato da LevkaRomanov
    Premesso che Barbareschi, dovrebbe fare il presentatore televisivo e aprire le buste.
    Ma manco quello, scusa, eh... con tutti i campi di patate da coltivare che ci sono in giro?
    Davide
    Povere ostrichette

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    vivono in un mondo parallelo fatto di polvere e lucciole..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    ripeto la mia domanda
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.