Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

lightbox: errore attributo "rel" tag A

Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo in un forum, di solito trovo risposta solo guardando quello già scritto ma questa volta proprio non riesco a risolvere questo problema:

premesso che utilizzo dreamweaver 8 e che per la realizzazione di una galleria di immagini per il mio sito ho utilizzato lo script di lightbox 2, Il problema è che mi appare l'errore che mi dice che "l'attributo rel del tag A non è supportato da IE 5; IE5,5" e altri...difatti quando apro il sito da uno di questi browser le immagini non mi si aprono... come faccio???

Secondo me, di IE5 o IE5.5 in giro non ce ne sono più, quindi ...

HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: lightbox: errore attributo "rel" tag A

Originariamente inviato da pa_mik
    Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo in un forum, di solito trovo risposta solo guardando quello già scritto ma questa volta proprio non riesco a risolvere questo problema:

premesso che utilizzo dreamweaver 8 e che per la realizzazione di una galleria di immagini per il mio sito ho utilizzato lo script di lightbox 2, Il problema è che mi appare l'errore che mi dice che "l'attributo rel del tag A non è supportato da IE 5; IE5,5" e altri...difatti quando apro il sito da uno di questi browser le immagini non mi si aprono... come faccio???
    ottimiza per ie6 e successivi
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

si anche io la pensavo così...ma quando proprio l'altro giorno mi sono ritrovata ad aprire il sito da un possibile cliente che guardacaso aveva un vecchio browser mi sono ritrovata il sito che non funzionava e ho fatto una discreta figuraccia!!

proprio non c'è una soluzione?

grazie comunque!

Utente di HTML.it
    Mi aggrego anche io. Ho bisogno di un lightbox anche bruttino ma che funziona ugualmente anche su ie5.
    pa_mik io avevo trovato una raccolta di lightbox ma ora sembra scomparsa dal web...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da pa_mik
    si anche io la pensavo così...ma quando proprio l'altro giorno mi sono ritrovata ad aprire il sito da un possibile cliente che guardacaso aveva un vecchio browser mi sono ritrovata il sito che non funzionava e ho fatto una discreta figuraccia!!

proprio non c'è una soluzione?
    sì, dal prossimo cliente fai firmare l'accettazione della lista compatibilità browser in cui definisci esattamente in quali browser garantisci il funzionamento.

l'unica cosa che puoi fare ora è installarti un IE5 standalone e debuggare il tutto (css e javascript)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fcaldera
    sì, dal prossimo cliente fai firmare l'accettazione della lista compatibilità browser in cui definisci esattamente in quali browser garantisci il funzionamento.

l'unica cosa che puoi fare ora è installarti un IE5 standalone e debuggare il tutto (css e javascript)
    che tristezza questo ie5...

grazie mille fcaldera!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Moito
    che tristezza questo ie5...
    Sono due "epoche" diverse, non puoi colpevolizzare il browser (se mai il contrario) per uno script sviluppato 7/8 anni dopo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Sono due "epoche" diverse, non puoi colpevolizzare il browser (se mai il contrario) per uno script sviluppato 7/8 anni dopo
    Hai perfettamente ragione. Il problema é che ho lavorato tantissimo per validare tutto anche su ie5 e mi spiaceva un po' tralasciare la questione light box. Non é tanto per avere questo elemento su ie5, tanto non lo usa più nessuno, quanto piuttosto per completezza. Con tutti gli altri elementi ci sono mediocremente riuscito mentre con la presentazione di immagini no.
    Va be, bisogna accettare i propri limiti ed accontentarsi.

Comunque pa_mik se riuscissi a portare a termine il lavoro sappi che sono molto interessato.

Ancora grazie per la vostra competenza e simpatia.

Buon Week End a tutti!

Permessi di invio