Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [Generale] Creare un social network.

    Salve a tutti, e scusate se la sezione non è quella adatta per postare.

    Mi era venuta l'idea di creare un social network, con tanto di grafica personalizzata implementata grazie ai classici Photoshop e Flash, e con un database personalizzato a seconda delle mie esigenze. Tuttavia, com'è facile immaginare, le mie competenze informatiche sono troppo limitate per un compito così arduo. Non ho alcuna esperienza nella programmazione e nella creazione di siti web; se per quanto riguarda la grafica e la creazione del layout di un sito potrei pure riuscire a cavarmela, ciò non si può dire per la parte "operativa" dell' intero sito. Diciamo che più che altro volevo partire dall' idea di creare un social network per imparare piano piano, "praticamente", quante più cose possibili relativamente a linguaggi come PHP, ASP, Javascript, o a proposito dei database. So che esistono delle tecniche di organizzazione dei database stessi (es. la normalizzazione) ma non so usarle, e non saprei davvero da dove partire, visto che tutto ciò che ho trovato sul web non è sembrato, al mio modesto ingegno, molto chiaro.

    Le strade sarebbero 3 adesso, e ciò che vi chiedo è qualche informazione, libera, sul da farsi. Avrei trovato con quest'attività una bella idea su come passare il tempo, e quindi non vorrei rinunciarci senza prima chiedere lumi a qualcuno. Le vie possibili sarebbero dunque:

    1) Lasciar perdere (cosa che ripeto, avrei difficoltà a fare così, su due piedi);