Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

mailinglist con statistiche di apertura e-mail

Salve a tutti,

Ho una mailing-list che spedisce gruppi di e-mail, ciascuna delle quali contiene elementi grafici (gif,jpg) e testo.
    Ho una pagina ASP contenente una routine che, all'apertura di ogni mail, alimenta dati statistici presenti in un DB.

Il mio problema è individuare la tecnica corretta per chimare la pagina ASP all'apertura di ogni mail.

Attualmente utilizzo la seguente tecnica, ma non credo sia corretta:
    inserisco nel corpo del messaggio un immagine trasparente di 1px; nell'attributo “src” del tag, viene chiama la pagina ASP anziché un immagine vera e propria.
    esempio: [img]statistiche.asp?idmail=12313[/img]

I problemi riscontrati sono i seguenti:
    - nella mail è sempre presente l'icona classica di immagine non trovata
    - spesso la pagina statistiche.asp non viene richiamata

Ringrazio anticipatamente tutti colore che molto cortesemente mi daranno degli input su cio lavorare

Hai provato mettendo al posto dell'immagine un "iframe" che abbia come percorso quel file?
    Sai magari, mettendo il percorso nell'immagine, se l'utente che apre la mail non fa "Visualizza le immagini sottostanti" (sai che sui mittenti non conosciuti prima di scaricare le immagini, ti chiede)...potrebbe non prendertelo...
    Con un iframe potresti risolvere, ma fai una prova...poi facci sapere che forse servirà anche a me...

Grazie

Ciao Ale_1976,

l'idea dell'iframe non è male, ma mi chiedo: <<il body di una mail puo contenre iframe?>>

Attualmente se l'utente che apre la mail non fa "Visualizza le immagini sottostanti", la pagina ASP che alimenta le statistiche non vine chiamata. Questo è un probema che conosco e che spero di risolvere.

Domani provo ad insere l'iframe, poi vi faccio sapere cosa ne esce di buono!

Grazie mille per il suggerimento

Ci aggiorniamo

diciamo che se tu nello script per inviare la mail, come tipo di "corpo" della mail, imposti HTMLbody...dovrebbe mandare la mail in formato hmtl e quindi visualizzare ogni elemento...questo però a patto che l'utente riceva mail in formato html...

Salve,

ho trovato questo interessante Vecchio POST di HTML.it

la soluzione consigliata da UtèñtE, ovvero:
    sembra funzionare bene! Tra l'altro con questa tenica risolvo finalmente il problema seguente
    nella mail è sempre presente l'icona classica di immagine non trovata
    Il quesito che mi/vi pongo è:
    ale_1976 dice giustamente che, se l'utente che apre la mail non fa "Visualizza le immagini sottostanti potrebbe non prendertelo..."
    Allra come mai nel vecchio POST la soluzione con l'img veniva indicato come PIU' PULITA rispetto alla soluzione con l'iframe?

Ho controllato alcune mail pubblicitarie ricevute dai miei fornitori. In molti utilizzano la tecnica della IMG per tracciale la mia apertura, perciò un motivo ci deve essere se viene preferita questa tecnica. Che ci siano problemi di compatibilità dell'iFrame con tutti i client di posta?

Saluti

Permessi di invio