Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

collegamento pc portatile ad internet

Buona sera. Per cortesia come posso collegare ad internet un pc portatile, s. o. Windows xp

avendo già un pc Windovs Vista già collegato ad internet mediante alice adsl.

Grazie.l

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Qualche possibilità:
    1 Se hai un router, colleghi entrambi i pc ad internet via wireless o cavo di rete.
    2 Se hai solo il modem, compri uno switch da 10 euro e colleghi i due pc a internet
    3 Condividi la connessione internet di vista con il portatile via cavo di rete (serve però vista acceso)
    4 ogni volta scolleghi il cavo del modem da un pc all'altro.

Esattamente cosa ti serve ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ti ringrazio teo per la tua tempestività. Ti ringrazio moltissimo.
    Valuterò sulle possibilità da attuare.
    Buona serata.

Scusami Teo. Cosa mi consigli sia più appropriato e pratico attuare tra i suggerimenti che mi hai dato, tenuto in considerazione che il pc portatile verrebbe allocato in un'altra camera non in quella dove insiste il pc di base già collegato ad internet.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Originariamente inviato da teo1964
    Qualche possibilità:
    1 Se hai un router, colleghi entrambi i pc ad internet via wireless o cavo di rete.
    2 Se hai solo il modem, compri uno switch da 10 euro e colleghi i due pc a internet
    3 Condividi la connessione internet di vista con il portatile via cavo di rete (serve però vista acceso)
    4 ogni volta scolleghi il cavo del modem da un pc all'altro.

Esattamente cosa ti serve ?
    La 2 implica (quasi) la 4, nel senso che un solo PC alla volta può collegarsi ad internet.
    Io aggiungere una 5:

5 Se hai solo il modem, compri un router da qualche decina di euro e colleghi contemporaneamente i due PC a internet.

tenuto in considerazione che il pc portatile verrebbe allocato in un'altra camera non in quella dove insiste il pc di base già collegato ad internet. Grazie.
    Anche se hai già il modem, io acquisterei comunque un modem/router con wireless integrato.
    In questa maniera puoi collegare via wireless il pc nell'altra stanza e via cavo l'altro.
    Ti consiglio il modem/router invece che il solo router in quanto la differenza di prezzo è minima ma la scelta molto più ampia.

Non hai fastweb giusto ? Fastweb ti da già un hag/router wireless.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Infatti non ho fastweb.
    Farò come mi hai consigliato Grazie.

Di niente, ciao

Permessi di invio