Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Frame...problema di sovrapposizione. HELP!

    Ciao a tutti...
    Ho fatto un po di ricerca nel forum e mi pare che nessuno abbia riscontrato le mie difficoltà...probabilmente perchè sono troppo semplici ....cmq mi scuso in anticipo se ho aperto un post simile a quello di qualcun'altro...

    Sto creando un sito dotato di un motore di ricerca interno e , per fare ciò, sono stato obbligato a dividere la mia pagina.html in due parti tramite frame...
    il codice utilizzato è il seguente:

    <html>
    <head>
    </head>
    <TITLE></TITLE>
    <FRAMESET ROWS="35%,*" framespacing="0" frameborder="0">
    <FRAME SRC="INTESTAZIONE.HTML" NAME="input" SCROLLING="no" noresize>
    <FRAME SRC="RISULTATI.HTML" NAME="output" SCROLLING="auto">
    </FRAMESET>

    <NOFRAMES>
    <body bgcolor = "#ffffff" link="#0000FF" vlink="#FF0000" alink="#000000">
    <center>
    <h5>Il tuo browser non supporta i frame</h5>
    </center>
    </BODY>
    </NOFRAMES>
    </html>


    Nella pagina "INTESTAZIONE.HTML" vi ho inserito, appunto, il logo del mio sito con il motore di ricerca, mentre nel frame "RISULTATI.HTML" vengono visualizzati i risultati della ricerca...
    Tutto perfetto, funziona senza intoppi, ma c'è solo un piccolissimo "stupido" problema...
    La pagina che ospita entrambi i frame (la index insomma) se visualizzata a schermo intero non da problemi , ma se mi azzardo a ridurre la pagina ( a rimpicciolirla insomma) noto che il frame basso (quello dove si visualizzano i risultati della ricerca) va a coprire quello in alto (dove si trova il logo e il motore di ricerca)....
    qualcuno di voi sa dirmi come risolvere questo intoppo ? ( perchè credo che di quello si tratti) vorrei che entrambi i frame non si SOVRAPPONGANO l'uno all'altro quando la pagina viene ridimensionata...vorrei che rimanessero entrambi interamente visibili o almeno che quello dell'intestazione non venga nascosto dall'altro...è possibile questo?...spero mi rispondiate positivamente...e spero sopratutto di essere stato sufficientemente chiaro ... grazie in anticipo a tutti...


    P.S. ho provato con il tag "noresize" ma non funziona...

  2. #2
    ciao

    se dai la dimensione del primo frame in percentuale, chiaramente diminuendo la finestra ti diminuirà lo spazio.

    codice:
    <FRAMESET ROWS="35%,*" framespacing="0" frameborder="0">
    no

    codice:
     
    <FRAMESET ROWS="200,*" framespacing="0" frameborder="0">
    valore fisso: si (regolatelo tu come ti serve)
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

  3. #3

    mmm

    grandioso...un'utente che mi risp a quest'ora.... .....grazie mille...non ci avevo pensato a dire la verità....grazie

  4. #4
    devi aggiungere px al numero, es: 200px
    La satira è il profumo della vita

  5. #5
    sei sicuro?....io non ho messo "px" eppure funziona perfettamente ora...

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,659
    @StefanoITA

    niente parole tipo "HELP" nei titoli!

    per postare codice usa il tag CODE (pulsante #)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.