Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Creazione Form

Creazione Form

Ciao a tutti,
    sono un utente nuovo in questo forum.
    Mi son avvicinato proprio oggi a questo forum perchè solo ora mi sto avvicinando al mondo dei "webmaster"
    Purtroppo non ho una grande esperienza in questo campo anche se mi ci muovo con disinvoltura

Il mio problema è questo: ho creato un sito ed ora sono alla stretta finale pre-pubblicazione.Questo sito è di tipo statico e senza grandi pretese.Il mio problema è la creazione di un form da cui poter ricevere notizie dagli utenti direttamente sulla mia mail,quindi nulla di complicato.
    Il form in se per se l'ho creato,mi manca la parte di invio dei dati.
    Ho letto che potrei usare una pagina .php,pero non ho capito granchè!

Insomma vorrei che al cliccare del pulsante "invia" mi arrivassero i dati cosi come sono strutturati sul form, senza che vadano in database sql o che si aggiornino da soli,in quanto li voglio elaborare io dopo che mi sono arrivati tramite mail.

Fatto questo dovrei anche trovare un hosting che non costi caro e che mi supporti questa funzione.
    Ne vorrei uno mio,in quanto non mi fido di quelli gratis ed in quanto vorrei spazio e banda illimitati per un futuro allargamento del sito.
    Grazie anticipatamente
    Ciao

in questo forum non si parla di hosting a pagamento come da regolamento che hai sottoscritto
    detto questo se non sai quale linguaggio supporta il hoster non ti si può aiutare che in maniera generica
    vai a spulciare i forum di asp e php che sono i linguaggi server più diffusi e troverai tanti esempi

ps preparati un paio di pagine per ogni linguaggio e poi quando hai l'host ne usi una

Grazie per la risposta e mi scuso per aver chiesto cose sugli hosting!
    Vorrei pero' sapere :

1) devo usare il php?...mi sembra più semplice e più reperibile rispetto all'asp.
    2) per creare il sito ho usato nvu...supporta il php?(scusate ma ci sto capendo poco)
    3) mi devo prima comprare il dominio e poi venire a chiedervi aiuto? speravo il contrario,ovvero prima capire qual'è la soluzione migliore per il mio sito con form e poi acquistare un dominio adatto.

Grazie
    Ciaoooo

non conosco nvu, ma con un buon editor di testo puoi creare qualsiasi documento
    per il form che in genere è simile a
    codice:
    <form action="form_action.asp" method="get">
       First name: <input type="text" name="fname" />

Last name: <input type="text" name="lname" />

<input type="submit" value="Submit" /> 
    </form>
    vedi che nell'attributo "action" richiama una pagina "form_action.asp" ma potrebbe chiamarsi "amilcare.php" dipenderà da te e dall'host
    è in quella pagina che vengono elaborati i dati e inviati
    oltre non mi sbilancio perchè non so
    se vuoi aiuto dovrai aprire il thread nel forum adatto e mostrare il codice che ti da problemi

Permessi di invio