Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Many17

Sospenzione e riattivazione annunci

Ciao a tutti, il mio sito in asp è formato da vari annunci che posso tramite DB eliminare, aggiungere, modificare. Come faccio invece se voglio sospendere alcuni annunci e riattivrli in un secondo momento?
    Poi nella lista completa annunci non devono ovviamente apparire quelli "sospesi".

Ho creato nel db access un campo nuovo "New_Sospendi" con Tipo Dati "numerico".

Nella pagina di inserimento annuncio:

<input type="checkbox" name="New_Sospendi" value="2"
    <%if Request("ID")<>"" then
    if GetValoreCampo("New_Sospendi",rsDati)=2 then%>checked<%
    end if
    end if
    %> />

Nella pagina di salvataggio annuncio:
    rs("New_Sospendi")= null
    rs("New_Sospendi")=Request("New_Sospendi")

Nella pagina con lal lista annunci questo:

<%
    Dim rsDati, rsDescrizioni

set rsDescrizioni = server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Set rsDati = server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rsDati.Open "SELECT * FROM T_Last WHERE New_Sospendi=2", conn
    %>
    <%

while not rsDati.EOF
    %>

Il risultato è che quando visualizzo l'elnco completo dei miei annunci, appare la lista con gli annunci sospesi...invece vorrei che apparisse la lista con tutti gli annunci a parte quelli sospesi.

Grazie mille!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se vuoi mostrare tutti i record della tabella togli il WHERE New_Sospendi=2 dalla query, questa parte a parte quelli sospesi cerca dessere + preciso, a parte in che senso?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie per la risposta!
    intendevo dire che nel modo come ho fatto io, appaiono gi annunci sospesi e non quelli attivi.

Se tolgo il WHERE saltano fuori tutti gli annunci, inclusi quelli sospesi... quindi?

la query deve essere "SELECT * FROM T_Last WHERE New_Sospendi<>2"...con il simbolo di diverso(<>)

grazie anche a te per la risposta, ho provato ma in questo modo non mi fa vedere alcun annuncio...

ma agli annunci da visualizzare che numero metti nel database?
    In genere si mette ad esempio lo "0" per annunci da pubblicare, "1" per annunci pubblicati, "2" per annunci in pausa...ecc....ad ogni stato dai un numero.
    Tu nel tuo caso hai impostato che gli annunci da visualizzare abbiano un determinato numero?...una volta stabilito il numero, la query la farai visualizzando "where stato=numero scelto"

Scusa la confusione, come avrai capito sono alle prime armi...però mi sto impegnando!

Nel Db Acess nella tabella T_Last ho impostato un campo New_Sospendi con un tipo di dati "numerico"...
    Nel form di inserimento annunci se spunto la casella "sospendi annuncio" e poi vado ad aprie il db access, viene visualizzato il numero 2 sotto il campo New_Sospendi. Gli altri campi invece (quelli non sospesi) non hanno alcun numero.

Grazie per l'aiuto!

Aspetta....ricapitoliamo:

tu nel database avrai una tabella diciamo chiamata "annunci" che conterrà ad esempio:

- id_annuncio
    - Annuncio
    - id_utente...ad esempio per chi ha inserito l'annuncio...
    - data
    - ecc.....
    - stato che avrà ad esempio come possibili valori "0"=non pubblicato, "1"= pubblicato, "2"=in pausa...ecc...

..a questo punto quando crei l'annuncio al campo "stato" darai valore "0"....quando lo pubblicherai non farai altro che modificare il campo stato e mettere "1" al posto dello "0"...e per visualizzare gli annunci la SQL sarà "select * from annunci where stato=1"...quando lo vuoi mettere in pausa, non farai altro che modificare nuovamente il campo "stato" e mettere il numero "2" al posto dell' "1"....

ok?

quando parli dello "stato che avrà ad esempio come possibili valori "0"=non pubblicato, "1"= pubblicato, "2"=in pausa...ecc..." intendi all'interno del database access?

così?

Nome Campo: New_Sospendi
    Tipo Dati: numerico
    Descrizione: 1=pubblicato 2=sospeso

Nel form di inserimento annunci avevo scritto questo:

<label>
    <input type="checkbox" name="New_Sospendi" value="2"
    <%if Request("ID")<>"" then
    if GetValoreCampo("New_Sospendi",rsDati)=2 then%>checked<%
    end if
    end if
    %> />
    </label>

Lo stato sarà proprio il numero che verrà inserito nel database...

Nel tuo campo "New_Sospendi" dovrà esserci un valore...

la form che tu dici di inserimento, in realtà è quella che tu usi per mettere in pausa l'annuncio? (perché se così fosse tu dai sempre il valore 2 al campo New_Sospendi dell'annuncio...)

in sostanza dovresti avere una situazione del genere:

Pagina con form di inserimento annuncio: avrai il modulo per inserire proprio il testo dell'annuncio.
    Pagina per pubblicare l'annuncio: l'annuncio con un semplice tasto "pubblica" che punterà ad una pagina nella quale viene semplicemente aggiornato il valore "New_Sospendi" a "1" in modo che venga visualizzato...
    Nella stessa pagina puoi mettere, ora che l'annuncio è pubblicato, al posto del tasto per pubblicarlo, quello per metterlo in pausa....che quindi punterà alla pagina che ricambia il valore del campo "New_Sospendi" a "2"...

E' una cosa semplicissima...ma non riusciamo a capirci forse...

Se hai Skype o MSN forse risolviamo prima...

Permessi di invio