Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

collegamenti interni dentro un file di flash

Ciao a tutti, sono alle prime armi di flash ed ho appena creato un file con diversi livelli. (sito molto simile al mio:http://www.mikejohnsoncg.com/) dove come si vede nel sito appena citato vi è una sequenza di immagini all'infinito nella home e un menù posizionato in basso.
    Io adesso dovrei creare dei collegamenti interni:
    es: cliccando cu CONTATTI vorrei far sparire la sequenza di immagini e naturalmente far apparire i miei contatti lasciando invariato tutto il resto.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie infiniteeeee!!
    Silvia

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.
    Partiamo dal principio che esistono svariati modi per realizzare ogni cosa, e per ogni modo esistono svariate sfaccettature, e per ogni modo e sfaccettatura ci sono diversi strumenti che possono essere utilizzati..

Sul sito che hai linkato, i contenuti nella parte centrale vengono probabilmente caricati in modo dinamico (così sembra). Cioè per ogni voce del menu, quindi ogni pagina del sito, viene caricato un relativo file swf esterno. Ogni pagina è presumibilmente caricata all'interno di un contenitore disposto in modo che i contenuti appaiano appunto nella parte centrale.
    Il sistema non è così complicato ma ci vuole una discreta conoscenza di flash e action script.

Un'altro sistema più statico e più semplice può essere quello di disporre ogni pagina in un frame di un clip filmato che appunto sarà disposto nella parte centrale, quindi ogni voce del menu dovrà puntare al relativo frame del clip centrale con un semplice gotoAndStop.

Questo è a grandi linee ciò che puoi fare.
    Se vuoi delle risposte più precise dovresti però indicare maggiori dettagli nella tua richiesta e soprattutto specificare che versione di AS intendi utilizzare.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio