Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Provenzano tradi' Riina

    E' grazie a zu Binnu che Riina fu arrestato..
    Piano piano si sta aprendo il vaso della marmellata.. Chissa' a che gusto e'
    Ora chi tradira' il pdc?

    Il figlio del sindaco di Palermo, morto nel 2002, ha deposto al processo per riciclaggio
    e ha incontrato ancora i pm, fornendo altri appunti e lettere di suo padre
    Ciancimino jr: Totò Riina
    fu tradito da Provenzano
    "Consegnò ai Ros la mappa con la zona esatta del nascondiglio"

    Ciancimino jr: Totò Riina fu tradito da Provenzano

    Massimo Ciancimino
    PALERMO - Fu Bernardo Provenzano a "tradire" Totò Riina, svelando il nascondiglio in cui poi fu catturato: "Ha consegnato lui le mappe della locazione dove poi è stato trovato Riina. Comunque non posso fare altere dichiarazioni per rispetto dei magistrati con i quali sto parlando". Lo ha detto Massimo Ciancimino, prima di entrate nell'aula bunker di Pagliarelli a Palermo.

    Secondo questa ricostuzione, fatta agli inquirenti di Palermo, suo padre Vito Ciancimimo gli avrebbe chiesto di fare due fotocopie delle mappe consegnate dal capitano del Ros Giuseppe De Donno. Una da conservare e un'altra da dare ad un uomo riconducibile al "geometra Lo Verde", cioè Bernardo Provenzano. Così, sempre secondo Ciancimino junior, le mappe sarebbero state restituite alla stessa persona da Provenzano con segnata la zona in cui poi è stato arrestato Riina, il 15 gennaio del '93.

    Ciancimino oggi ha anche consegnato nuovi documenti e carte, ai pm di Palermo Nino Di Matteo e Paolo Guido. Si tratta di una serie di appunti e lettere di suo padre Vito, sindaco mafioso del capoluogo siciliano, morto nel 2002. Tra questi, materiale definito di interesse investigativo che potrebbe servire per riscontrare precedenti dichiarazioni di Massimo Ciancimino sulla trattativa tra lo Stato e Cosa Nostra, ma anche per datare alcuni fatti.

    Non sono stati consegnati in Procura, invece, i nastri contenenti le registrazioni dei colloqui che Vito Ciancimino incideva di nascosto per documentare i suoi incontri con i carabinieri. "Io non so cosa contengano quei nastri", ha precisato Massimo Ciancimino, che ha preannunciato di volerli prelevare dalla cassetta di sicurezza dove custoditi a Vaduz, nel Lichtenstein, per consegnarli ai magistrati.

    Massimo Ciancimino si è poi spostato nell'aula bunker di Pagliarelli per rendere nuove dichiarazioni spontanee nel processo d'appello in cui è imputato di riciclaggio, tentata estorsione e fittizia intestazione di beni, dopo essere stato condannato a 5 anni e 8 mesi in primo grado. Il processo si svolge a porte chiuse.

    Ieri Ciancimino è stato sentito dai pm di Catania, con i quali ha parlato di imprenditori catanesi coinvolti in affari di mafia ma anche della conduzione delle indagini nei suoi confronti sul 'tesoro' del padre Vito. "Io non ce l'ho con i magistrati che hanno coordinato le indagini su di me. Non sono loro infatti che eseguono le perquisizioni o che trascrivono le intercettazioni", ha detto Ciancimino, e alla domanda dei giornalisti se il riferimento fosse ai carabinieri ha risposto: "Sì, ma dovranno essere i magistrati competenti ad accertare i fatti e a verificare se siano state sottratte prove a mio favore".

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    non è possibile, fu il leggendario capitano "Ultimo" a catturare Riina

    l'ho visto sulla fiction di Mediaset......



  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1
    Lungi da me pensare che possa centrare qualcosa con la mancata perquisizione del covo di Riina.
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    13
    Non ci sono mai state trattative tra stato e mafia.
    Non si può trattare con se stessi.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da DeBe II
    Lungi da me pensare che possa centrare qualcosa con la mancata perquisizione del covo di Riina.
    naaaa e' che prima dovevano mandare le donne delle pulizie che era tutto in disordine..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    non ho seguito le vicende..
    ma questo dead_man_walking che parla è figlio dell' ex sindaco di Palermo ok..
    ma è mafioso? non capisco il suo ruolo

    ma alllora chi ha fatto fuori Provenzano?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    provenzano è stato fatto fuori 20 anni dopo,guardacaso

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da Bladem84
    provenzano è stato fatto fuori 20 anni dopo,guardacaso
    ovvero?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    ovvero è stato coperto per un sacco di anni prima di essere fatto fuori, da vecchiarello

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    non ho seguito le vicende..
    ma questo dead_man_walking che parla è figlio dell' ex sindaco di Palermo ok..
    ma è mafioso? non capisco il suo ruolo

    ma alllora chi ha fatto fuori Provenzano?
    il suo ruolo? fare chiarezza dopo le porcate fatte dal padre

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.