Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Finestra di dialogo download file pdf

Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere e volevo sottoporlo a questo forum sperando che qualcuno possa aiutarmi.
    Ho un mio sito aziendale che ho realizzato e tengo aggiornato personalmente, nel quale sono presenti dei file in pdf da poter scaricare, solo che quando si clicca sul link, il file si apre automaticamente come normalmente accade per i file pdf.
    La mia esigenza, siccome devo tenere monitorato il numero dei download è che invece di aprirsi automaticamente compaia la finestra di dialogo che propone le tre opzioni APRI SALVA ANNULLA.
    Se ciò è possibile già che ci siamo vorrei anche un consiglio su una utility per il monitoraggio dei download.

Grazie a chi vorrà darmmi una mano.

Buona giornata.

Romeoemdc.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Hai già aperto questa discussione, dopo averne risollevata una vecchissima.

Ho chiuso le discussioni in eccesso.

Sollecito la lettura del Regolamento di quest'area, innanzitutto.

Inoltre, dubito che la domanda sia nel posto giusto qui, ma mancando il linguaggio di riferimento e altri dettagli, non è nemmeno possibile capire come gestirla.

Fornisci le informazioni che mancano, poi vediamo come procedere.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Chiedo scusa se ho commeso qualche errore ma sono nuovo di questo forum e non sono esperto dell'argomento. Ho scelto questa sezione in quanto il mio programma di web design mi fa programmare con visual basic, se potete idicatemi la sezione corretta.

Non so quali possano essere le ulteriori informazioni che possano necessitare, se potete aiutarmi indicandomi come posso fare ve ne sarei grato e riuscirei ad utilizzare meglio il vostro strumento.

Grazie.

Romeoemdc

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da romeoemdc
    Chiedo scusa se ho commeso qualche errore ma sono nuovo di questo forum e non sono esperto dell'argomento.
    Basta leggere il Regolamento.

Originariamente inviato da romeoemdc
    Ho scelto questa sezione in quanto il mio programma di web design mi fa programmare con visual basic, se potete idicatemi la sezione corretta.
    Si tratta di un'applicazione ASP.NET, quindi sposto la discussione nell'area relativa.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ok grazie, provvedo subito e cercherò di non sbagliare ancora.

Grazie per l'aiuto e buon lavoro.

R.

Non vorrei sbagliarmi ma il problema non risiede nel tuo sito web, bensì nella configurazione di Acrobat Reader , tutti i browser in base alla configurazione per i pdf agiscono di conseguenza.

Ho pensato di allegarti un esempio, io sul mio pc ho Acrobat Reader 9, ecco il pannello delle impostazioni sulla voce "Internet", qui trovi quanto ti serve.

Morale? Potrai anche modificare questo parametro sul tuo pc, ma se un utente remoto utilizza cmq questa configurazione (che è standard per un installazione di acr. reader) cmq visualizzerà l'anteprima a video.
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie 1000 per il tuo aiuto, molto completo ed esauriente.

Eppure quando apro un pdf ricevuto via email mi compare sempre la finetra di dialogo ma credo dipenda sempre dalle impostazioni di acrobat.

A questo punto credo di non avere scelta, siccome devo assolutamente riuscire a monitorare i download, credo che opterò per un altro formato (amenochè non si possa forzare in qualche modo, magari con un comando nell'html), non so quale però. cosa mi consiglieresti?

Conosci un programma di monitoraggio dei download?

Grazie per la tua gentilezza.

R.

Guarda mi sbagliavo, la tua idea del forzare mi ha fatto venire in mente una cosa, puoi risolvere tutto con un piccolo script in javascript che salta l'utilizzo del browser come primo strumento di lettura:

codice:
    <html> 
    <body> 
    <script>  function scaricapdf(filename)
    {     
         tempWindow = window.open(x,’’,’left=10000,screenX=10000’);         
         tempWindow.document.execCommand(’SaveAs’,’null’,x);     
         tempWindow.close(); 
    } 
    </script>  
    <a href=javascript:downloadme("/test.pdf");>Scarica PDF</a> 
    </body> 
    </html>
    N.B. lo script è molto rudimentale, aggiungilo correttamente con script in testata per la dichiarazione della funzione (Standard ), spero funzioni (non ho avuto modo di testarlo).

Cmq vorrei farti notare che se vuoi tenere traccia del download, questa operazione viene fatta in ogni caso, il browser ti mostra il pdf in anteprima con acrobat ma l'operazione a livello di rete è proprio quella di un "Download".

fantastico!! sei grande, è proprio quello che speravo, lo testo e ti faccio sapere.

So che l'aperura automatica del file risulta a tutti gli effetti come un download, è anche per questo che mi serve questa variazione, perchè magari uno lo apre per leggerlo e poi lo richiude senza scaricarlo, sicome si tratta di contratti della mia azienda vorrei poter tenere traccia dei doenload reali.

Grazie 1000, sei proprio in gamba.

allora, purtroppo non pare funzionare, al click non trova la pagina, sempre ammesso che lo abbia inserito correttamente..
    Ho fatto così:

nel punto dove si trova il link ho copiato <script> function scarica pdf (nome del mio file)

poi ho copiato:
    {
    tempWindow = window.open(x,’’,’left=10000,screenX=10000’);
    tempWindow.document.execCommand(’SaveAs’,’null’,x) ;
    tempWindow.close();
    }
    </script>

e poi: <a href=java-script:downloadme("percorso/nome del mio file.pdf");>nome del mio link</a>.

le aperture e le chiusure di html e body ci sono.

E' corretto?

Permessi di invio