Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema utilizzo calendario - Jquery

Salve ho un problema a utilizzare il calendario presente in questa pagina : http://www.eyecon.ro/datepicker/ .
    Vi spiego : purtroppo non conosco bene java e neanche jquery , conosco php e il calendario mi serve per avere due variabili da utilizzare in una query .. potreste darmi una mano a impostarlo? e a inviare le variabili a un'altra pagina in php?
    P.S. da cosa mi conviene cominciare Java o Javascript ? il secondo richiede necessariamente la conoscenza del primo?

Vi Prego aiutatemi penso sia una cosa molto semplice per chi se ne intende

Utente di HTML.it
    Vorrei aiutarti, ma non ne capisco molto nemmeno io.

Comunque secondo me inizia da Javascript, che non credo proprio richieda la conoscenza di Java. Javascript ormai viene utilizzato in qualsiasi sito, ed è quasi impossibile farne senza.

Altro non so dirti, ti conviene aspettare una risposta migliore.

Ciao, Lorenzo

Utente di HTML.it
    é si diciamo ke non sono neanche stato tanto chiaro io .... allora mi spiego meglio:

Nella pagina "about" fà vedere degli esempi , bene a me servirebbe una cosa molto simile al secondo esempio ("Flat mode, multiple selection, disabled dates, special day, the week start sunday").

Il problema è che andando a vedere l'html non riesco a capire neanche come richiama lo script e , cosa ancora più inportante , dove inserisce il codice che nel caso del secondo esempio è:

$('#date2').DatePicker({
    flat: true,
    date: ['2008-07-31', '2008-07-28'],
    current: '2008-07-31',
    format: 'Y-m-d',
    calendars: 1,
    mode: 'multiple',
    onRender: function(date) {
    return {
    disabled: (date.valueOf() < now.valueOf()),
    className: date.valueOf() == now2.valueOf() ? 'datepickerSpecial' : false
    }
    },
    starts: 0
    });

Ho provato a inserire lo script in una pagina html vuota e praticamente non sò come sia possibile ( ho provato a isolare solo il codice necessario dalla sorgente del sito ) basta inserire "<p id="date2"></p>" e il calendario appare Boh magari sono cose ovvie ma fin'ora non le ho proprio mai viste .

cmq in soldoni a me servirebbe il calendario in una pagina e la possibilità o tramite un pulsante o tramite direttamente javascript di inviare i dati a una pagina php

HELP I NEED SOMEBODY TO HELP MEEEE AHA

Permessi di invio