PDA

Visualizza la versione completa : rete a casa

ttcc
05-11-2009, 18:23
cia ragazzi
Dunque,
ho un router al quale, via cavo, ho collegato un piccolo hub, all’hub ho collegato due pc (portatili). Tutto sempre via cavo ethernet.
La connessione a internet è tutta ok.
ora vorrei raggiungere questi obiettivi:
1-connettere i due pc;
2-avere su uno dei pc la stampante in rete.

inoltre qualora saltuariamente voglia connettere un altro pc (sempre via ethernet) cosa devo fare al 3° pc?
grazie :ciauz:

cleaner
08-11-2009, 11:11
3) se l'hub lo xmette, aggiungi un altro cavo eth e quindi un altro pc.
2) o compri una stampante di rete e l'attacchi all'hub, oppure ne condividi una(in questo modo dovrai sempre tenere acceso almeno un pc).
1)intendi connetterli tra di loro? start->esegui -> \\ip_pc_2

ttcc
09-11-2009, 19:32
Originariamente inviato da cleaner
3) se l'hub lo xmette, aggiungi un altro cavo eth e quindi un altro pc.
2) o compri una stampante di rete e l'attacchi all'hub, oppure ne condividi una(in questo modo dovrai sempre tenere acceso almeno un pc).
1)intendi connetterli tra di loro? start->esegui -> \\ip_pc_2
chiari i punti 3 e 2 meno chiaro il punto 1.
io vorrei solo che pc A vedesse pc B e viceversa...
adesso ad esempio:
il pc A vede pc B. tramite il centro di connessione e condivisione di windows vista ho attivato tutto (eccetto i file multimediali), il mio problema è sapere se ho intaccato la sicurezza del pc con la rete internet rispetto alla non condivisione....
spero di essermi spiegato bene...
:ciauz:

cleaner
09-11-2009, 20:11
mm..cosa intendi con 'intaccato la sicurezza'?? i file che metti in condivisione saranno visibili pressochè da chiunque nella lan; se dai gli opportuni flag è possibile escludere/abilitare la modifica.

ttcc
10-11-2009, 08:44
Originariamente inviato da cleaner
mm..cosa intendi con 'intaccato la sicurezza'?? i file che metti in condivisione saranno visibili pressochè da chiunque nella lan; se dai gli opportuni flag è possibile escludere/abilitare la modifica.

cerco di andare con ordine anche per farmi chiarezza...

quando condivido una cartella pubblica la condivido nella rete interna o cosidetta LAN (senza uscire dal router). E' giusto? se è cosi la questione sicurezza rimarrebe all'interno della rete interna e allora tale problema sarebbe limitato. quello di cui non sono certo è se tale condivizione va oltre il router e quindi nella rete internet.. ....

è così o mi sbaglio
:ciauz:

Loading