Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

eliminare autoclear in Internet Explorer

Come saprete, tutti i browser (eccetto IE, perlomeno il 7, sul quale sto tastando un sito) interpretano giustamente il discorso di div floattanti.

Ovvero un div floattato con un'altezza maggiore del div contenitore non allunga il div contenitore per racchiuderlo. Su internet si trovano decine di trick per fare l'autoclear, ma..non per bypassare il baco di IE.

Quello che infatti vorrei fare io è NON avere l'autoclear, che IE lo fa di default..
    Quello che voglio è proprio che IE si comporti come dovrebbe.

Il mio problema nello specifico è che il mio div contenitore ha uno sfondo. Al suo interno ho 3 div floattati, con altezze differenti. Con IE 7 ahimé il div contenitore racchiude tutti i div al suo interno.

Ho provato anche applicando al div contenitore (che ha un'altezza definita) la prorietà overflow: hidden cercando poi di fare un override della proprietà overflow con i div al suo interno, ma non funziona.

Qualche consiglio?

Thanks

Utente di HTML.it
    A me risulta che anche IE7 si comporta in modo standard se usi XHTML 1.0 Strict.
    Tu che DTD stai usando?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

uso il transitional.
    Ho provato a cambiarlo in strict ma non va.

Strano... ma forse è così (non sono tanto bravo in inglese)
    http://www.satzansatz.de/cssd/acidicfloat.html

Per il momento l'unica soluzione che ho trovato è usare il posizionamento assoluto dei div all'interno del div contenitore.. ma non mi fa impazzire l'idea

Permessi di invio