Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Gestione alias in Outlook express

Ciao a tutti,
    devo aiutare un amico a configurare un alias di posta in Outlook express, ma non avendolo mai usato non so da che parte iniziare.

In pratica sull'account pippo@pluto.it arriva anche la posta dell'alias topolino@pluto.it però se lui risponde alle mail il mittente è sempre pippo@pluto.it, a prescindere dall'indirizzo a cui è stata inviata la mail (pippo o topolino). Come faccio a configurare OE in modo che si possa scegliere quale deve essere il mittente, oppure anche che lo faccia in automatico?

grazie.
    Amministratore mozillaitalia.org

Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non credo si tratti di un "difetto". Gli alias funzionano esattamente come hai descritto. Sono, come dice il nome stesso, una sorta di pseudonimo (pippo) che però topolino fa comparire come pippo. La cosa, ovviamente funziona nei due sensi, altrimenti l'alias non servirebbe a nulla.

Può anche essere che io non abbia afferrato la natura del problema e quindi qualcun altro potrà smentirmi.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Allora cambio: in Thunderbird (il programma che uso) questa cosa che dico è possibile: basta andare in impostazioni account, selezionare l'account pippo, cliccare su gestione identità, aggiungere l'identità di topolino. Da questo momento, nella finestra di composizione delle mail, è possibile selezionare l'indirizzo topolino@pluto.it come mittente del messaggio, invece di pippo. Si può fare lo stesso con OE? (in ogni caso, mai parlato di difetti )
    Amministratore mozillaitalia.org

Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Permessi di invio