Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Copiare (delitto!) e castigo...

    qualche anno fa uscì la notizia che beccarono un col. dei cc a copiare all'esame da avvocato ovviamente era in congedo...

    no no no non va bene 'sta cosa...

    cmq normalmente non è che chi cerca di copiare non studi affatto...
    in linea di massima accetta un rischio a fronte di un risultato migliore, credo...

    poi c'è anche chi si affida totalmente ai pizzini (o orologi che siano) in questo caso, cioè qualora fosse comprovata la totale ignoranza e malafede, ci vorrebbe un'esclusione-sospensione di uno/due anni...

    che ne dite?

    quanto è illecito copiare ad un esame?
    c'è da fare dei distinguo tra superiori, università, abilitazioni etc...?

  2. #2
    che si dovrebbero poter usare i libri... tanto se non hai studiato non sai dove andare a cercare... e se lavori li consulterai sempre per controllare le cose che usi meno spesso

    usando i libri si risparmierebbe tempo perso per memorizzare invece di capire i concetti e i procedimenti mentali per arrivare al risultato

    chiaramente i comunisti possono evitare gli esami, tanto sono la parte improduttiva

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da cicciopie II
    che si dovrebbero poter usare i libri...
    vabbè, allora è finita!

    studiare non serve a sapere tutto
    serve a conoscere ed anche a acquisire una capacità di raccolta e analisi dei dati

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da astro
    vabbè, allora è finita!

    studiare non serve a sapere tutto
    serve a conoscere ed anche a acquisire una capacità di raccolta e analisi dei dati
    e soprattutto ad avere una memoria a lungo termine minima che ti permetta di ricostruire le cose che poi eventualmente approfondisci ulteriormente sui libri..
    Non fosse così i medici non farebbero diagnosi.. I fisici non svilupperebbero teorie.. Gli informatici non programmerebbero

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da cicciopie II
    che si dovrebbero poter usare i libri... tanto se non hai studiato non sai dove andare a cercare... e se lavori li consulterai sempre per controllare le cose che usi meno spesso
    uelà
    questa è senz'altro il credo di un professionista.


    ah, segnalato

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da ant_alt
    uelà
    questa è senz'altro il credo di un professionista.


    ah, segnalato
    beccato a trolleggiare per l'ennesima volta

  7. #7
    una cosa è la conoscenza, un'altra la memorizzazione di milionate di codici, equazioni e via dicendo

    ricordarsi le equazione a memoria non implica di riuscire a risolvere il problema (la memoria), sapere come risolvere il problema non ricordando a memoria le equazioni ti risolve la situazione (la conoscenza)

    un medico può ricordarsi a memoria tutti i sintomi di una malattia, ma se non li riconosce e non sa come combinarli con il resto non se fa niente

    ah mi autosegnalo per la superiorità del mio pensiero

  8. #8
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da cicciopie II
    chiaramente i comunisti possono evitare gli esami, tanto sono la parte improduttiva
    eeeeeeee, questi comunistacci!
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da cicciopie II
    una cosa è la conoscenza, un'altra la memorizzazione di milionate di codici, equazioni e via dicendo

    ricordarsi le equazione a memoria non implica di riuscire a risolvere il problema (la memoria), sapere come risolvere il problema non ricordando a memoria le equazioni ti risolve la situazione (la conoscenza)
    nessuno parla di memorizzare i libri a memoria, ma è chiaro che tu non hai la minima idea di cosa voglia dire studiare. Ora dimmi che sei laureato, non ci crederei neanche se mi mandassi la scansione della laurea.

  10. #10
    ma infatti... quando hai 1000 pagine di equazioni chilometriche e la sola parola che ci trovi è fine alla fine del libro... capirai cosa significa studiare

    si vede che siete abituati a libri discorsivi dove quello che dovete ricordare è un concetto che puoi (ri)spiegare a parole tue

    ti ho sgamato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.