crea un pulsante e lo chiami: rew_btn
codice:this.rew_btn.onPress = function (){ this._parent.onEnterFrame = function(){ if (_currentframe>=1){ } this.gotoAndStop(this._currentframe-=1)} };
sì, funziona!Originariamente inviato da max_400
crea un pulsante e lo chiami: rew_btn
codice:this.rew_btn.onPress = function (){ this._parent.onEnterFrame = function(){ if (_currentframe>=1){ } this.gotoAndStop(this._currentframe-=1)} };grazie!!
![]()
senti, un'altra cosa: e se il pulsante fosse all'interno di un movieclip? (visto che è un pulsante con un'animazione iniziale e col rollover)
come faccio a dirgli di far tornare indietro la time line di un altro filmato e non del suo?
questo mettilo dentro il pulsante dentro il clip
verde è il nome di un altro clip che alla pressione di un tasto dentro il clip nero, torna da capocodice:on (press) { videorw2 = function () { if((_root.verde._currentframe - 10) >= 0){ _root.verde.gotoAndStop(_root.verde._currentframe - 10); } else { _root.verde.gotoAndStop(1); } } _root.verde.onEnterFrame = function () { videorw2(); } _root.verde.onRelease = function () { delete _root.verde.onEnterFrame; } }
ecco un esempio![]()
http://max400scuola.altervista.org/e...anz-veloce.htm
No, aspetta non ti seguo
ho provato ad usare il tuo codice ma forse non ho capito bene...
io ho il clip filmato back_mc che contiene il pulsante back
il pulsante back deve far tornare indietro il filmato bio_mc (che contiene tutto)...
ho sostituito i nomi da te evidenziati con i miei, ma nn ha funzionato...
dove sbaglio?? (ho anche assegnato delle istanze, credo che "verde" lo sia, no?)
comunque realizzate lavori cosi complicati almeno fate uno schema non sono Mandrake...
nel mio esempio i clip si trovano entrambi nella timeline
ed in uno di questi all'interno (il nero) c'è un pulsante che fa partire l'altro clip
forse nel caso tuo clip dentro clip
dovresti fare una cosa tipo _root.clip1.clip2. ecc ecc
comunque questo è tutto... ciao![]()
mmmm, ok ti rifaccio la domanda in modo più semplice (credo) e riguardo un problema analogo, se mi aiuti qui ti lascio stare per un pezzo e mi colmi una lacuna importante, un dubbio che mi blocca da tempo : D
Dunque, ho un pulsante (btm1) dentro un movieclip (a_mc) contenuto a sua volta in un secondo movieclip (b_mc).
Il pulsante, una volta premuto, deve dare gotoAndPlay(6) al movieclip b_mc.
Se il pulsante fosse dentro il suddetto filmato mi basterebbe mettere:
on (release) {
gotoAndPlay(6);
}
invece è dentro l'altro filmato! come faccio a dirgli di non fare gotoAndPlay lì, ma nell'altro clip?
ho provato a dargli:
on (release) {
_root.b_mc.gotoAndPlay(6);
}
ma niente!
mi dici/dite come si fa?![]()
![]()
Quando usi il percorso a partire dalla _root, il percorso dev'essere completo.
Tu, invece, hai saltato il primo mc, vale a dire: a_mc (il primo annidamento sulla _root).
Quindi:
Tuttavia c'è una regola di base:codice:on (release) { _root.a_mc.b_mc.gotoAndPlay(6); } // Se, invece, b_mc è quello che contiene a_mc, allora è sufficiente invertire le posizioni dei nomi (nel percorso).
Quando vogliamo risalire di un solo passo (nell'annidamento) è sufficiente usare il: _parent
vale a dire:
Talvolta facciamo male i conti "di rilsalita" e quindi, se i passi di risalita sono 2, possiamo riprovare con:codice:on (release) { _parent.gotoAndPlay(6); }
Nell'uno o nell'altro modo dovrà funzionare.codice:on (release) { _parent._parent.gotoAndPlay(6); }
![]()
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Grazie mille, sei stato davvero molto chiaro ed esauriente![]()
![]()
![]()
stasera sarò al mio pc e proverò, speriamo bene!![]()