Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Un software per imparare l'inglese: quale?

    Riporto qui la discussione che è stata chiusa nella sezione "Windows e software":

    Pur avendo ricevuto risposte nell'altro topic, spero che qualche utente del forum che ha almeno uno dei due corsi mi possa aiutare..

    Ecco il post:

    ---------------

    Salve a tutti,

    girovagando su internet ho visto qualche software di inglese e per ora la mia scelta ricade tra uno di questi due:

    1) Tell Me more performance English, kit 1-2-3, al costo di 150 euro
    2) Corso intensivo Boroli Editore, al costo di 129 euro

    Ho escluso Rosetta Stone, non tanto per il prezzo (comunque 449 euro), ma perchè su un sito americano avevo letto pareri discordanti su questo software, che per molti non vale assolutamente quello che costa.

    Ho escluso anche i corsi con un insegnante in carne e ossa, perchè francamente non ne ho la voglia.

    Chi ha provati almeno uno dei due corsi indicati qui sopra può aiutarmi nella scelta?

    Grazie

  2. #2
    Se proprio devi utilizzare un software ok, ma questi due proprio non li conosco. Rosetta Stone resta una manna dal cielo per chiunque voglia imparare qualunque lingua in pochissimo tempo.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Rosetta Stone e` caro ma vale il suo prezzo. Impari la lingua straniera con gli stessi metodi con cui hai imparato la tua lingua madre, solo in forma accelerata. Gli altri in elenco non li conosco.

  4. #4
    Originariamente inviato da dAb
    Rosetta Stone e` caro ma vale il suo prezzo. Impari la lingua straniera con gli stessi metodi con cui hai imparato la tua lingua madre, solo in forma accelerata. Gli altri in elenco non li conosco.
    Non lo so, il fatto è che ho letto pareri discordanti e non vorrei spendere tutti quei soldi per poi non avere lo stimolo di apprenderlo con il software, perchè non mi piace.

    Comunque i due corsi che ho citato solo della Auralog e della Boroli Editore; ecco le immagini:

    Tell Me more


    Qualunque siano i tuoi obiettivi ed il tuo livello, da Base a Avanzato, TELL ME MORE s’adatta alle tue necessità ed accompagna i tuoi progressi come un vero insegnante di lingue.

    TELL ME MORE è il metodo più ricco del mercato. Affronta la lingua in modo completo (orale, scritto, grammatica, vocabolario, cultura) ed interattivo (riconoscimento vocale, dialoghi interattivi) grazie a 40 tipi di attività diverse. L’ultimo motore di riconoscimento vocale integrato in questa nuova versione permette di valutare ancora meglio la pronuncia.

    Completa il tuo apprendimento con i servizi associati on line come la lezione Euronews, il consulente formativo disponibile 24h su 24 – 7 giorni su 7, oppure gli strumenti di verifica

    ----------

    Corso intensivo Boroli



    INGLESE CORSO INTENSIVO (contiene un dvd rom e un cd audio, una guida all'uso, una grammatica essenziale, una cuffia-microfono)

    Il Corso intensivo riunisce in un’unica confezione tutti i contenuti didattici del Corso 1 e del Corso 2 per un totale di 500 ore.

    Il Corso intensivo comprende inoltre:


    - Conversazione: oltre 100 ore di studio mirate al miglioramento della capacità di comunicare in situazioni di vita lavorativa e sociale.


    - Grammatica: le strutture grammaticali illustrate con chiarezza e raggruppate tenendo conto del percorso didattico scelto dall’utente. Con più di 4.000 esercizi, il modulo Grammatica è il complemento ideale dei corsi di lingua. Offre oltre 100 ore di studio.


    - Vocabolario: permette all’utente di arricchire il suo patrimonio lessicale. Offre esercitazioni su più di 10.000 vocaboli, per un totale di 100 ore di studio circa.

    Il Corso intensivo è adatto per la preparazione alle seguenti certificazioni: TELC A1, A2, B1, B2.

    È disponibile in due versioni.


    - una confezione con 5 CD-ROM e 1 CD-Audio;

    - una confezione con 1 DVD e 1 CD-Audio.

    Requisiti di sistema

    Windows 95, 98, ME, NT 4.0, 200, XP; Pentium; 32 MB RAM; scheda audio; collegamento Internet (facoltativo).

  5. #5
    A me sembrano un riassunto dei fascicoli della deAgostini

  6. #6
    Se ti interessa solo la lingua parlata... i corsi Pimsleur sono quelli che danno i migliori risultati in tempi rapidi.
    Don't use war. You can't fight fire with fire, and you can't fight terror with terror.
    Having shady reasons for avoiding a war isn't nearly as bad as having shady reasons for going to war. - skylife

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    livemocha è carino, è una via di mezzo fra un software per imparare le lingue (non solo l'inglese) ed un social network. ci sono vari moduli per vari livelli, per ognuno di essi si fa

    ascolto (regole, parole, frasi ecc)
    lettura (comprensione, esercizi ecc)
    scrittura (devi scrivere qualcosa, e qualcun altro, madrelingua, te lo corregge - ecco a cosa serve la struttura tipo social network)
    parlato (armato di microfono devi leggere un testo che ti dice lui o parlare liberamente, a seconda del modulo, e qualcun altro, madrelingua, ti corregge e da un voto)


    quando sei abbastanza avanti, la bbc mette a disposizione dei corsi di inglese su un sito tipo bbcenglish o qualcosa del genere, ora non ce l'ho sottomano


    tutto a costo zero... livemocha è carinissimo comunque, ti consiglio caldamente di dargli un'occhiata

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da GioFX
    ...
    l'avatar
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    Originariamente inviato da lnessuno
    livemocha è carino, è una via di mezzo fra un software per imparare le lingue (non solo l'inglese) ed un social network. ci sono vari moduli per vari livelli, per ognuno di essi si fa

    ascolto (regole, parole, frasi ecc)
    lettura (comprensione, esercizi ecc)
    scrittura (devi scrivere qualcosa, e qualcun altro, madrelingua, te lo corregge - ecco a cosa serve la struttura tipo social network)
    parlato (armato di microfono devi leggere un testo che ti dice lui o parlare liberamente, a seconda del modulo, e qualcun altro, madrelingua, ti corregge e da un voto)


    quando sei abbastanza avanti, la bbc mette a disposizione dei corsi di inglese su un sito tipo bbcenglish o qualcosa del genere, ora non ce l'ho sottomano


    tutto a costo zero... livemocha è carinissimo comunque, ti consiglio caldamente di dargli un'occhiata
    livemocha è praticamente la versione opensource di rosetta stone, anche se a mio parere non è altrettanto efficace, ha qualcosa che pareggia il conto con il software in questione: la community.

  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da dAb
    Rosetta Stone e` caro ma vale il suo prezzo. Impari la lingua straniera con gli stessi metodi con cui hai imparato la tua lingua madre, solo in forma accelerata. Gli altri in elenco non li conosco.
    grazie, interessante, sto comprando rosetta giusto adesso, non lo conoscevo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.