ciao a tutti..
sto facendo un giochino in javascript, ed ho alcuni dubbi/problemi.
1) Ho un div la cui altezza varia a seconda del contenuto (non setto l'attributo heigth, e lascio che sia il riempimento a determinare l'altezza del div): tale contenuto viene variato dinamicamente durante il gioco (contiene alcune file di nemici, man mano che vengono colpiti li elimino dal div, che quindi puo' rimpicciolirsi) usando DOM. Il div stesso si muove, verticalmente.
mi serve monitorare il valore della proprietà CSS 'bottom'. Ho fatto così:
facendo parseInt() sul valore che mi restituisce, ottengo NaN.codice:document.getElementById('id_del_livello').bottom
E' strano, perchè se ad esepio sostituisco 'left' oppure 'top' al posto di 'bottom', ottengo il valore corretto. Da cosa puo' dipendere? Se vi servono dettagli aggiuntivi chiedete...
2) ho un dubbio su document.write: perchè a seconda di dove lo eseguo (script interno/esterno, dentro funzione o fuori) a volte scrive nel documento corrente, nella posizione dov'è inserita l'istruzione, mentre altre volte va a sovrascrivere tutto il codice html della pagina, restituendo una pagina bianca con solo il contenuto di document.write?
come avrete capito sono nuovo del linguaggio, spero possiate darmi una mano...
grazie in anticipo