Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    173

    Salvare pagina .asp in .html

    Salve mi stavo affacciando alla programmazione in asp e volevo praticamente (spero di spiegarmi al meglio) creare un pagina in .html con però contenuti dinamici in asp.

    Il sito è il seguente http://www.salentotravels.it
    I dati vengono presi da un database, come le località, i tipi di struttura turistica, ed le strutture.

    Quello che vorrei fare io è creare per esempio la pagina appartamenti-otranto.html che al suo interno contenga una descrizion statica che inserisco io, il contenuto dinamico tipo menù laterali più tutti gli appartamenti che ci sono ad Otranto.

    Come è possibile fare questo?

    Grazie mille a tutti e scusate il disturbo

  2. #2
    Ma non ho capito se vuoi l'URLRewrite...o se devi fare una pagina dinamica, che ha estensione ".asp"...

    Tu hai esigenza assoluta che l'estensione della pagina sia ".htm"??

    Se quella è la tua esigenza, si chiama URLRewrite ed in sostanza si modifica un file sul Server che riscrive le url, trasformando ad esempio url con parametri via querystring in url + comprensibili:

    da scheda-prodotto.asp?id_prodotto=25&id_categoria=33 diventa scheda-playstation-3.asp

    e questo facilita il lavoro degli spider dei motori di ricerca migliorando il posizionamento della tua pagina...

    Altrimenti, se il tuo problema è solo quello di creare una pagina con contenuti dinamici, fai una pagina con estensione .asp e basta...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    173
    praticamente dovrei creare delle pagine con contenuti dinamici però mi chiedevo se potevo salvare la pagina in .html

  4. #4
    La pagina deve avere l'estensione del linguaggio lato server che usi... .asp, .aspx, .php...ecc...In modo che venga riconosciuto il linguaggio dal server ed eseguito il codice all'interno..

    Se vuoi invece farla .asp e scriverla nel browser come .html, devi usare l'URLRewrite..ma devi avere accesso al server..

  5. #5
    Originariamente inviato da mcfede88
    praticamente dovrei creare delle pagine con contenuti dinamici però mi chiedevo se potevo salvare la pagina in .html
    perché? se è lecito domandare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.