Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kilin

ottenere posizionamento di un div rispetto a uno più esterno

ciao a tutti...

scusate il titolo, mi spiego meglio... ho una struttura fatta così: un primo div definisce un'area di gioco (un gioco js), al cui interno c'è un secondo div, che si muove rimanendo dentro al primo.

Supponiamo che dentro al secondo div, ci sia ancora un ulteriore div, che si muove solidale al secondo.

A me servirebbe ottenere la posizione (ad esempio in termini di top e left) del div più interno rispetto a quello più esterno, fisso. Non posso leggere top e left da javascript, perchè questi valori son relativi al div intermedio.

Come posso fare? Che attributi devo guardare?

grazie..

Utente di HTML.it L'avatar di Kilin
    ehm ora che ci penso... posso sommare al top e al left del div più interno (relativi al div intermedio) il top e il left del div intermedio (rispetto a quello più esterno)... :master:

Utente di HTML.it
    Per i tuoi problemi ci sono i posizionamenti assoluti.
    Non son semplici da usare, e vanno usati solo quando si conoscono bene (il rischio di sovrapporre dove non si deve e` sempre li` a pestare i piedi (per non dire ) degli sviluppatori).
    Ecco una prima lettura, ma se non capisci di cosa stanno parlando, devi approfondire nei tutorial di CSS:
    I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio